Da lunedì un nuovo pediatra nella zona jonica: "Garantita la continuità del servizio"

Da lunedì un nuovo pediatra nella zona jonica: “Garantita la continuità del servizio”

Gianluca Santisi

Da lunedì un nuovo pediatra nella zona jonica: “Garantita la continuità del servizio”

Tag:

giovedì 17 Ottobre 2019 - 08:51

L'annuncio del deputato regionale Lo Giudice dopo il confronto con il direttore dell'Asp La Paglia

Sarà garantita la continuità del servizio di assistenza pediatrica nei comuni della fascia jonica appartenenti al distretto sanitario di Messina. Lo ha annunciato il deputato regionale, Danilo Lo Giudice, che si era fatto carico della vicenda dopo che Tempostretto aveva sollevato il caso.


Da lunedì scorso, infatti, nei dieci comuni da Scaletta Zanclea a Furci Siculo, è in attività un solo medico pediatra. Una situazione di emergenza che avevo portato i sindaci a convocare una riunione per oggi nel palazzo municipale di Alì Terme. Lo Giudice aveva contattato il direttore generale dell’Asp di Messina, Paolo La Paglia, il quale aveva assicurato il suo pronto intervento.

Stamattina la situazione si è sbloccata.

“L’interlocuzione che ho avviato la scorsa settimana con il direttore generale dell’Asp ha prodotto risultati concreti”, ha annunciato Danilo Lo Giudice.

Domani verrà effettuata la determina di affidamento dell’incarico alla nuova pediatra che andrà a sostituire la dottoressa Giovanna Santisi, con studio ad Alì Terme, andata in pensione nei giorni scorsi.

“La nuova figura individuata prenderà servizio da lunedì 21 ottobre – ha aggiunto il deputato regionale – Avevo chiesto al direttore La Paglia che ci fosse continuità nel dare servizio all’utenza ed è stato di parola perché di fatto non vi sar alcuna interruzione. Di questo desidero ringraziarlo, oltre che nella qualità di deputato, a nome mio e delle famiglie che hanno necessità di usufruire di questo importante servizio”.

I comuni interessati sono Scaletta Zanclea, Itala, Alì Terme, Alì, Fiumedinisi, Nizza di Sicilia, Roccalumera, Pagliara, Mandanici e Furci Siculo.

I genitori dei bambini, nelle scorse settimane, avevano avviato una raccolta firme che sarà comunque completata e consegnata al direttore generale dell’Asp.

3 commenti

  1. Giuseppe Turiano 17 Ottobre 2019 11:21

    ma quale tempestività?
    Il pediatra o i pediatri (non è dato sapere) ancora non ci sono ma le malattie dei bambini non sono state informate del problema e continuano a presentarsi.
    Era necessario programmare per tempo la sostituzione dei medici ma evidentemente la dirigenza dell’ASP non è stata all’altezza.
    Ho sempre pensato che la cosa migliore è non ammalarsi per non dare fastidio a nessuno.
    Dott. Giuseppe Turiano Associazione A.D.A.M.O. Roccalumera

    2
    0
  2. Io dopo aver avviato la raccolta firme ho inviato un email al direttore dell asp e mi ha appena inviato un email di risposta, che dice l esatto contrario di qiluanto avete ora affermato.
    La verita qual e?
    In sintesi cè scritto che metteranno un sostituto temporaneo che si aggiungerà all unico pediatra la maesta, ma che questa non è la sostituzione della santisi….boh

    0
    0
  3. Ma quelli che avevamo la Rasconà dobbiamo fare la domanda all’asp? nn mi sembra corretto, cmq si doveva provvedere prima no all’ultimo minuto

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007