Da oggi fino al 10 agosto al Cus Unime la Nazionale Under 18 femminile di volley

Da oggi fino al 10 agosto al Cus Unime la Nazionale Under 18 femminile di volley

Leonardo Berti

Da oggi fino al 10 agosto al Cus Unime la Nazionale Under 18 femminile di volley

Tag:

venerdì 02 Agosto 2019 - 10:32

Si tinge di azzurro l’agosto del Cus Unime, con l’arrivo della Nazionale Under 18 femminile che rimarrà in riva allo Stretto, permanendo alla Cittadella Sportiva universitaria, da oggi sino al prossimo 10 agosto per sostenere un collegiale di preparazione al Mondiale di Categoria in programma il prossimo Settembre in Egitto, dove scenderanno in campo da campionesse del mondo in carica.

Un intenso periodo di preparazione che le azzurrine svolgeranno tra Cittadella Sportiva Universitaria e Complesso Sportivo Primo Nebiolo. Proprio nel Palazzetto di Contrada Conca d’Oro le ragazze, guidate in panchina dal 3 volte campione del mondo Marco Mencarelli, potranno essere abbracciate dal pubblico e dagli appassionati messinesi, dato che gli allenamenti si svolgeranno a porte aperte. Nel pomeriggio dell’8 agosto, inoltre, anche una bella giornata di formazione tenuta dal CT Mencarelli e rivolta ai tecnici federali.

Queste le convocate, tra le quali spiccano anche tante campionesse europee Under 16 (Bulgaria 2017) e Loveth Omoruyi, che lo scorso luglio con la nazionale Under 20 ha conquistato uno splendido argento mondiale: Alessia Bolzonetti, Alice Nardo, Emma Cagnin, Giorgia Frosini, Giulia Marconato, Anna Pelloia, Loveth Omoruyi, Ajack Malual, Sofia Monza, Beatrice Gardini, Martina Armini, Emma Graziani, Linda Nwakalor, Claudia Consoli, Stella Nervini, Gaia Guiducci.

Alla comitiva Azzurra, inoltre, nella giornata del 9 di aggregherà anche la Nazionale Russa, in vista del test match che si disputerà sabato 10 a Sant’Agata di Militello.

“Stiamo investendo molto tempo e risorse per tutto il settore giovanile – questa l’analisi di Alessandro Zurro, Presidente del Comitato Territoriale FIPAV di Messina – ed poter godere della presenza della Nazionale Italiana e poi anche di quella Russa a Messina non può che riempirci di orgoglio e premiare i nostri sforzi. Sarà certamente un momento che darà una grossissima spinta in avanti per questo progetto ed un’occasione per tutti gli appassionati ma anche per tutto il settore tecnico della nostra provincia, cosi da dare ulteriore slancio al sistema progetto HDME. La sinergia con il Cus Unime e con il suo Presidente, che ringrazio personalmente, dura da diversi anni e di concerto puntiamo ad alzare sempre di più l’asticella. Possiamo contare su strutture sportive invidiabili da tutta l’Italia e complete al 100%, di conseguenza sono sicuro che saranno 8 giorni che porteranno un ottimo risultato, che culmineranno poi con il match a Sant’Agata di Militello, dove si trova un’altra struttura di assoluto valore”.

“Per noi è un motivo di grande soddisfazione poter ospitare una Nazionale cosi importante – ha commentato cosi il Presidente cussino Nino Micali – abbiamo sin da subito accolto con piacere la proposta del Pres. Zurro e con grande sinergia abbiamo operato per arrivare pronti a questo appuntamento. Ancora una volta la Cittadella si rende teatro di appuntamenti di grande levatura, segno che continuiamo a lavorare bene ed a valorizzare al meglio le strutture che gestiamo”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007