Da Roma buone notizie per gli 11 vigili concorsisti: altri 12 mesi di contratto

Da Roma buone notizie per gli 11 vigili concorsisti: altri 12 mesi di contratto

Francesca Stornante

Da Roma buone notizie per gli 11 vigili concorsisti: altri 12 mesi di contratto

Tag:

giovedì 08 Agosto 2019 - 12:30

Un altro anno di contratto per gli 11 agenti della Municipale di Messina, lo ha deciso la commissione romana

Da Roma buone notizie per gli 11 vigili concorsisti che erano rimasti appesi ad un filo e senza garanzie di poter continuare a lavorare dopo la scadenza del loro contratto. A dare il via libera all’assunzione per altri 12 mesi degli 11 agenti della Municipale è stata la Cosfel, la Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali, che ieri mattina si è riunita a Roma.

L’annuncio dei 5Stelle

“La commissione ha ufficialmente deliberato l’assunzione di 11 agenti di polizia locale per il Comune di Messina. Sappiamo che c’è ancora tanto da fare ma questo è un inizio importante e, ancora una volta, è la conferma che il nostro Governo vuole agire per garantire più sicurezza e tranquillità per cittadini e territorio”. Ad annunciarlo sono stati deputati e senatori messinesi del Movimento 5Stelle, Alessio Villarosa, Francesco D’Uva, Barbara Floridia, Grazia d’Angelo e Antonella Papiro. 

Le richieste della Cisl Fp

Una buona notizia che a Messina ha immediatamente incassato la piena soddisfazione della Cisl Fp. La proroga di dodici mesi degli 11 undici contratti a tempo determinato dei vigili concorsisti, per il sindacato è sicuramente un importante risultato, ma non ci si può fermare qui. Intanto, il coordinamento aziendale della Cisl Fp chiede di formalizzare al più presto gli atti per la reimmissione in servizio degli agenti.

Ma ha anche scritto al sindaco De Luca affinché convochi uno specifico tavolo tecnico per individuare sinergicamente con il sindacato un percorso legislativo utile per la trasformazione dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato,  che sia in linea con gli indirizzi del Governo sulle politiche della sicurezza urbana, più̀ volte annunciati ma ancora non compiutamente realizzati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007