Visite per il riconoscimento delle invalidità civili solo all'Inps di Messina. Viabilità a rischio caos

Visite per il riconoscimento delle invalidità civili solo all’Inps di Messina. Viabilità a rischio caos

Visite per il riconoscimento delle invalidità civili solo all’Inps di Messina. Viabilità a rischio caos

Tag:

martedì 14 Luglio 2015 - 10:09

A segnalare il problema è ancora una volta la consigliera comunale Russo, che chiede all’amministrazione dii convocare urgentemente un tavolo tecnico per trovare una soluzione

Un tavolo tecnico per risolvere il problema viario legato al passaggio di competenze all’Inps di Messina di tutte le visite mediche di riconoscimento delle invalidità civili. A chiederne la convocazione urgente è la consigliera comunale Antonella Russo, che già nelle sscorse settimane aveva sollecitato un intervento da parte dell’amministrazione comunale.

Dal prossimo 1 settembre 2015, anche i residenti dei 108 comuni della Provincia che dovranno civili dovranno effetture le visite mediche di riconoscimento delle invalidità civili dovrano recarsi nella sede di via Garibaldi di Messina. Il rischio, secondo la consigliera Russo, è che si crei il caos.

«Si prevede – scrive in un comunicato – un afflusso di oltre 200 persone disabili al giorno». L’spinente del Civico Consesso sollecita, dunque, la predisposzione di una adeguato piano viario nella via Garibaldi, con previsione di un congruo numero di parcheggi riservati ai disabili ed alle ambulanze. «Richiesta – evdienzia nel comunicato – già effettuata, ma finora senza esito, anche dall’Inps di Messina».

Secondo consigliera Russo al tavolo tecnico dovranno partecipare il Presidente del Consiglio comunale e i capigruppo consiliari, l’Assessore alla viabilità, i dirigenti comunali alla viabilità ed all’urbanistica, ed i direttori dell’Insp e dell’Asp di Messina.

2 commenti

  1. NON SOLO SONO SFORTUNATI DALLA VITA E SORTE DISGRAZIATA E INDEGNA, MA ANCHE DEVONO ESSERE CROCIFISSI DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

    0
    0
  2. NON SOLO SONO SFORTUNATI DALLA VITA E SORTE DISGRAZIATA E INDEGNA, MA ANCHE DEVONO ESSERE CROCIFISSI DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007