"Dal passato al futuro del Pianeta", Rosangela Todaro presenta il suo saggio a S. Teresa

“Dal passato al futuro del Pianeta”, Rosangela Todaro presenta il suo saggio a S. Teresa

Gianluca Santisi

“Dal passato al futuro del Pianeta”, Rosangela Todaro presenta il suo saggio a S. Teresa

Tag:

mercoledì 28 Luglio 2021 - 18:27

Evento in programma giovedì nel giardino del Palazzo della Cultura. Ospiti i docenti universitari Filippo Grasso e Santi Maria Cascone

S. TERESA – È in programma domani (giovedì 29 luglio), alle ore 20, nel giardino del Palazzo della Cultura (villa Crisafulli-Ragno) la presentazione del saggio di Rosangela Todaro “Dal Passato al futuro del Pianeta. Informazioni, metodi, curiosità”.

Il tema affrontato è quello dello sviluppo sostenibile necessario per il futuro del Pianeta. Rosangela Todaro affronta in maniera chiara e di facile lettura tutti quegli aspetti che l’attualità ci pone davanti ogni giorno. Ed è proprio dalla voglia di trovare risposte alle domande più frequenti che un cittadino comune ma attento rivolge a se stesso in questa fase cruciale della storia dell’umanità, che prendono il via la ricerca e lo studio che hanno portato alla pubblicazione di questo volume.

L’autrice è consapevole che oggi più che mai è necessario un cambiamento di direzione, è arrivato il momento di percorrere senza esitazione la strada che deve condurci transizione ecologica.

Saranno presenti il prof. Filippo Grasso, aggregato del Dipartimento di Economia di UniME, già consulente dell’assessore regionale al Turismo, delegato del Rettore dal 2018 per tutte le iniziative inerenti turismo e management turistico per Messina e provincia; il prof. Santi Maria Cascone, ordinario di Architettura tecnica all’Università di Catania ed è autore di undici monografie e di oltre 100 articoli scientifici, pubblicati su atti di congressi e su riviste nazionali ed internazionali. Si occupa dei problemi relativi alla progettazione, alla esecuzione e al controllo della qualità delle opere. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Valeria Brancato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007