Dall'1 agosto il parcheggio d'interscambio Viale Stagno D'Alcontres

Dall’1 agosto il parcheggio d’interscambio Viale Stagno D’Alcontres

Redazione

Dall’1 agosto il parcheggio d’interscambio Viale Stagno D’Alcontres

domenica 28 Luglio 2024 - 07:06

Gratis fino al 31 dicembre. Ecco il punto sui parcheggi

MESSINA -Dall’1 agosto Atm avrà in gestione il parcheggio d’interscambio “Viale Stagno D’Alcontres” . Parcheggio che rimarrà gratuito, e senza limiti di tempo, fino al 31 dicembre 2024. A deciderlo è la Giunta Basile con una delibera. Si tratta del viale che collega via Consolare Pompea all’ospedale “Papardo”.

Il parcheggio è stato realizzato nel “Programma straordinario per la realizzazione di nuovi parcheggi di interscambio, finalizzata al miglioramento della funzionalità e della sostenibilità ambientale della mobilità urbana nel territorio del Comune di Messina”. Programma approvato dal Consiglio comunale nel 2019. Sul parcheggio sono state espresse perplessità sulla corsia unica e il transito del 118, nell’ottica della sicurezza, da alcuni cittadini. E il vicesindaco e assessore Salvatore Mondello ha sempre risposto: ““I flussi sono stati studiati e non ci sono possibilità di parcheggio in corsia. Quest’ultima è larga circa tre metri, più di una corsia normale”.

Riocordiamo che i parcheggi d’interscambio “Bordonaro”, “Europa Est”, “Europa centro”, “San Cosimo”, ex Gasometro, “Gazzi Socrate” e “Via Catania” sono gratis fino al 31 dicembre.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Interscambio con che? Per chi? Solo a danno dei residenti

    11
    12
  2. Ma chi arriva in questo parcheggio con l’auto perché dovrebbe parcheggiare lì per poi andare a piedi al papardo? Ci sono stata di recente per una laurea non ho visto alcun autobus di collegamento e ho notato che questa bella strada grande è stata ristretta parecchio. Ma se ci fosse necessità di fare partire autoambulanze non so per qualche disgrazia, si creerebbe solo caos. La politica del “fare”? “Del fare male e danno”!

    18
    19
  3. …Basile adotta la LINEA SOFT, ma non ce la fa, non ce la può fare !!! mi dia una dimostrazione : liberi dalle auto in sosta le fermate dei buses … poi se vuole restringere il campo, quella su Viale Elena, acconto al DECO’… e se viene si porti paletta e scopetta e liberi da uno strato di plastica i quattro tombini che si trovano un pò più avanti … ah, ed anche gli altri tre del Torrente San Licandro …

    7
    7
  4. è utilissimo… infatti anche adesso che è gratis lo usano forse 10-15 macchine che saranno tutti residenti in quella zona… e spero che almeno per loro resti gratuito anche dopo il 30 dicembre….ma se sono questi i presupposti…. sarà un parcheggio inutile…. era più logico allora crearlo vicino all’ospedale… molto più utile…….

    8
    9
  5. …Emanuele, per realizzare un parcheggio di scambio ci vuole la superficie disponibile … e allora ??? ed allora si fa dove si può, anche se inutile .. importante è che nelle statistiche Messina abbia tot di piste ciclabili, tot di parcheggi di scambio tot di zone pedonali… e poi andate a leggere l piano urbano del traffico … guardate le date delle decisioni .. troverete grandissime sorprese …

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED