Alluvione. La regione stanzia 123mila euro per Sant'Agata Militello

Alluvione. La regione stanzia 123mila euro per Sant’Agata Militello

Salvatore Di Trapani

Alluvione. La regione stanzia 123mila euro per Sant’Agata Militello

Tag:

lunedì 29 Ottobre 2018 - 14:22

I fondi stanziati ammontano a quasi 123mila euro. Il comune tirrenico era stato colpito da forti eventi alluvionali lo scorso giugno, con conseguenti danni alla rete idrica.

Una buona notizia per il comune di Sant’Agata Militello che, gli scorsi 15 e 16 giugno, era stato colpito da forti eventi alluvionali. Dalla regione arriva lo stanziamento di 122.991,18 euro relativi ai fondi per “Interventi di prima assistenza e per fronteggiare eventi calamitosi in ordine agli eccezionali eventi atmosferici”. Dal direttore generale del dipartimento regionale di protezione civile, Calogero Foti, la firma del decreto.

Tra i danni maggiori registrati nel comune tirrenico, lo scorso giugno, quelli alla condotta idrica con conseguente interruzione del servizio in alcune zone del paese. Ad intervenire era stato il comune, che aveva operato su 500 metri di conduttura danneggiata sostituendo i tubi e ripristinando la camera di manovra.

“Ringrazio il governo regionale e la protezione civile siciliana per la solerzia dimostrata –dichiara il sindaco Bruno Mancuso– Vorrei anche fare i miei complimenti per il lavoro svolto al vicesindaco Calogero Pedalà, che si è prodigato per evitare o comunque ridurre al minimo possibile i disagi alla cittadinanza. Insieme al geometra Luigi Rundo ed al personale degli uffici competenti abbiamo mantenuto costante l’impegno nel riparare i danni. Altrettanto impegnativa la successiva interlocuzione con il dipartimento di protezione civile che, dopo un’attenta e puntuale ricognizione dei danni subiti, ha riconosciuto le somme impiegate. Un buon esempio del saper fare”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007