Indagati 24 lavoratori Ato 2. Fp Cgil: "Abbandonati dalla politica"

Indagati 24 lavoratori Ato 2. Fp Cgil: “Abbandonati dalla politica”

Indagati 24 lavoratori Ato 2. Fp Cgil: “Abbandonati dalla politica”

Tag:

sabato 27 Aprile 2013 - 11:03

"Chi ha prodotto questi guasti? chiedono Clara Crocè, segretaria generale della Fp Cgil e Carmelo Pino, segretario del settore -. Certamente non i lavoratori che per mesi sono stati costretti a chiedere prestiti per garantire il servizio di raccolta ai cittadini"

24 dipendenti dell’Ato Me 2 sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Messina per interruzione di pubblico servizio.

“Oltre il danno la beffa – commenta la Fp Cgil – che ha presentato due esposti in Procura affinché si indagasse sulle cause che hanno provocato la grave situazione di crisi e dei debiti accumulati – . “Chi ha prodotto questi guasti? chiedono Clara Crocè, segretaria generale della Fp Cgil e Carmelo Pino, segretario del settore -. Certamente non i lavoratori che per mesi sono stati costretti a chiedere prestiti per garantire il servizio di raccolta ai cittadini. Lo abbiamo detto a chiare lettere e in tempi non sospetti abbiamo lanciato l’allarme in tutte le sedi istituzionali. Istituzioni che, a tutt’oggi, non hanno dato alcuna risposta alla grave situazione dei lavoratori dell’Ato Me 2”.

Chiede il sindacato: “L’interruzione dei servizi in situazioni così drammatiche è da addebitare esclusivamente ai lavoratori? Quando non si ricevono gli stipendi da 12 mesi, si sospendono le vite delle persone, si ammazzano i sogni, si frantumano intere famiglie, è possibile rimanere inermi di fronte ad alcuni episodi che andrebbero censurati? – continuano Crocè e Pino – Molti Sindaci non pagano i servizi ma trovano le risorse per l’affidamento dei servizio di raccolta ad altre ditte. E’ un giochino che ha consentito a molti di farsi beffa dei lavoratori, mettendoli contro tra loro. Chiederemo al Procuratore di essere sentiti in merito”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007