Danza sportiva, Diletta e Rachele non smettono di stupire: nuovo successo a Genova

Danza sportiva, Diletta e Rachele non smettono di stupire: nuovo successo a Genova

Gianluca Santisi

Danza sportiva, Diletta e Rachele non smettono di stupire: nuovo successo a Genova

Tag:

venerdì 22 Novembre 2019 - 21:51

Ancora un'affermazione per le campionesse mondiali. Sabato a S. Alessio la festa organizzata dall'Amministrazione comunale

S. ALESSIO – Le reginette della danza sportiva mondiale non smettono di stupire. Dopo essersi laureate campionesse all“Ido World Latin Show & Synchro Dance Championships” di Sarajevo, in Bosnia, Diletta Lo Monaco, di S. Alessio, e Rachele Siligato, di S. Teresa, hanno primeggiato anche all’Ido World Latin Style Championships di Genova, classificandosi al primo posto nella categoria gruppo adult assieme ai colleghi della Special Stars Dancing di Comiso, al secondo posto nell’adult latin style cha cha cha e al terzo nel latin style samba.

Per le due ballerine joniche anche due quarti posti, nel latin style rumba e nel gruppo girls latin style. Risultati di assoluto rilievo che hanno voluto dedicare alla loro amica e prima tifosa Agata Reale e che le ripaga dei grandi sacrifici fatti in questi anni.

Solo poche settimane prima, Diletta e Rachele, seguite dal maestro Giuseppe Cassibba, avevano stupito tutti vincendo due medaglie d’oro a Sarajevo: nel “duo synchro dance adult” e nella categoria “group synchro dance adult”. Il 2019 è stato l’anno della loro consacrazione: Diletta Lo Monaco e Rachele Siligato hanno infatti ottenuto anche quattro medaglie (due d’oro e due d’argento) al Campionato Italiano di Danza Sportiva di Rimini.

Dopo le numerose testimonianze di affetto e i complimenti ricevuti da parte delle amministrazioni locali, sabato sera a S. Alessio si terranno i festeggiamenti ufficiali per i recenti successi ottenuti. L’appuntamento, organizzato dall’Amministrazione comunale del sindaco Giovanni Foti, si terrà alle 20.30 nell’aula magna della scuola “Gussio”. Durante la serata, oltre a Diletta e Rachele, si esibiranno anche i campioni del mondo della Special Stars Dancing.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007