De Luca: ho pianto per le accuse. Dimissioni valide tra 3 settimane. E rifaccio l'ordinanza

De Luca: ho pianto per le accuse. Dimissioni valide tra 3 settimane. E rifaccio l’ordinanza

Rosaria Brancato

De Luca: ho pianto per le accuse. Dimissioni valide tra 3 settimane. E rifaccio l’ordinanza

Tag:

giovedì 14 Gennaio 2021 - 20:06

Il sindaco conferma che vuol dimettersi ma vista la situazione da zona rossa le formalizzerà tra 3 settimane

In apertura diretta il sindaco ringrazia i consiglieri del centro destra e del gruppo misto che hanno chiesto la convocazione di una seduta straordinaria. Si dice amareggiato perché il consiglio comunale di martedì scorso si è tenuto allo stesso orario (le 18.30) in cui tutti sanno che lui è in diretta facebook. Ha ringraziato il commerciante Matteo Campanella per il video che mi ha dedicato perché sarà identificato. “Ho dato mandato di denunciare chiunque mi minacci o attacchi a me. Ora ho 3 settimane per preparare le mie dimissioni. Non vi nascondo che ho pianto nel leggere quei commenti, quelle accuse”.

“Caro De Domenico”

Ha quindi letto due post. Il primo è quello dell’ex deputato regionale Pd Franco De Domenico che ha equiparato il sindaco al giocatore scarso che abbandona il campo portandosi via la palla. “Caro De Domenico, ti aspetto se ti candidi contro di me”. Il secondo post è quello del sindacalista della Uil Michele Barresi. Ha infine letto una nota da parte di un giornalista che racconta la famosa storia dello scorpione e del maestro zen che lo aiuta. Una storia sulla natura dello scorpione che non ha gratitudine e che avvelena anche chi lo aiuta.

“Croce depistatore”

Messina non vuole più asini volanti al comando delle Asp- dichiara De Luca– Non ha bisogno di depistatori. Comprendo che De Domenico sarà il mio avversario futuro per il Pd e Ferdinando Croce per il centro destra. Ma a Croce non consento di fare il depistatore. Domenica ci ha depistato sull’apertura dei barbieri e parrucchieri. Oggi si dice fiducioso sulla gestione dei rifiuti da parte del Comune. Peccato che Messina servizi ha avuto ieri l’elenco dei soggetti in isolamento A1, mentre ancora aspettiamo dall’Asp quelli della categoria A

Non rilascio interviste

Ha quindi annunciato il secondo esposto nei confronti di La Paglia in seguito al comunicato di dicembre nel quale il dg dell’Asp faceva riferimento ad un non precisato appalto. E’ poi passato al tema delle dimissioni. “Nei prossimi 20 giorni non rilascio interviste. Parlerò solo attraverso le dirette facebook e solo dalla mia pagina. Questa è una battaglia contro la malasanità messinese e siciliana. Questa è una battaglia contro i muri di gomma“. Il sindaco poi mostra una mail destinata alle segnalazioni ed alle proteste dei cittadini per disservizi e disagi che i messinesi subiscono sul fronte lotta al covid.

Musumeci verrò a cercarti

De Luca spiega poi che aveva chiesto ulteriori sacrifici ai messinesi perchè c’è il problema dei posti letto e di una sanità inadeguata. Manca il personale, le strutture adeguate, la dotazione informatica. Insomma l’Asp non è in grado di dare risposte all’altezza dell’emergenza. Al presidente Musumeci il sindaco ha chiesto di trasmettere la relazione del Cts Sicilia nella quale veniva consigliata la zona rossa in tutta l’isola. “Inviala perchè se non lo fai verrò a cercarti senza se e senza ma. Fosse anche l’ultima cosa che farò da vivo”.

La lettera di dimissioni

Ha quindi letto la lettera di dimissioni indirizzata al presidente del consiglio comunale. La lettera fa riferimento all’inefficienza della sanità regionale, dell’Asp. “Mi sono speso in prima persona sin dall’inizio della pandemia a sostegno della comunità. Non sono mancate misure economiche per i cittadini. Nessuno a Messina è rimasto privo di aiuti. Tutti ci siamo trovati in un mare sconosciuto e difficile da affrontare. Mai avrei pensato che l’Asp ad ottobre si sarebbe dimostrata ancora non in grado di affrontare la pandemia”. De Luca nella lettera ripercorre la cronologia degli ultimi 4 mesi con i vari tavoli tecnici dal 23 ottobre 2020 in poi. Spiega poi che il non poter agire concretamente per salvare Messina lo ha spinto a presentare le dimissioni. “Spero che dopo che l’avrò protocollata si accendano i riflettori su Messina. Da domani scatta il conto alla rovescia. Da domani passeranno 20 giorni, come prevede la legge. Tra 20 giorni non sarò più sindaco e sappiate che questo atto non è soggetto a revoca. Non dobbiamo più subire le angherie di Musumeci e Razza. Voglio vedere se anche di fronte alle mie dimissioni continuano a tenere qui La Paglia”

“E rifaccio l’ordinanza”

Da domani sarebbe entrata in vigore l’ordinanza ma l’ho revocata e ho deciso di rifarla. Aspetto i provvedimenti nazionali e poi aspetterò Musumeci e sabato la rifaccio per la CHIUSURA TOTALE. Io chiuderò il mio mandato prendendomi la responsabilità d’interrompere questa catena di contagi. Io non ho paura e farò l’ordinanza e farò di tutto per farla rispettare. Lego il mio destino al risultato del provvedimento. Se la mia ordinanza fallirà io tolgo il disturbo“.

49 commenti

  1. …hai fatto male..dovevi lasciare subito immediatamente, chi ti ha criticato e offeso doveva essere messo di fronte al fatto compiuto e ripeto ” il muro del pianto” è pronto..”venghino siori venghino”… Si accettano scommesse su quanti reciteranno il mea culpa…uno per uno vi leggerò.

    19
    60
    1. Il Governo ha già emanato il nuovo dpcm, che guarda il caso entra in vigore sabato, chiaramente con previsione di riduzione dei contagi! le regole sono in sostanza quelle che noi abbiamo già in vigore da una settimana. Quindi questa ennesima sceneggiata del suo “sinnico” cosa mi rappresenta? Si dimettesse e basta, che la riduzione del contagio è già stata prevista da altri.

      50
      22
    2. Già nella prima fase ci ha fatto fare un lockdown ancora più pesante e più lungo del resto d’Italia, cercando di anticipare le mosse del Governo e appioppandoci le restrizioni in anticipo rispetto agli altri, solo per fare scena come suo solito. Poi, quando a livello nazionale le restrizioni diminuivano gradualmente, lui voleva il tutto aperto subito. La solfa è stata sempre la stessa e lo è ancora oggi.

      51
      20
    3. Stai sereno, il tuo zampognaro non si dimetterà.

      6
      2
  2. Io l’ho già segnato sul calendario, in agenda e ho detto ad Alexa di mettere una sveglia tra tre settimane

    64
    23
  3. Stringi stringi caro sindaco il succo è che stai andando via ammesso che sia vero, per tua sola scelta e in un momento drammatico per la città.
    Il resto sono solo congetture e opinioni personali.
    Come dicesti giorni fa:
    “non voglio restare con il cerino in mano”.
    Buona fuga.

    61
    27
  4. Ma è un sindaco o uno scriteriato che recita molto bene la parte della vittima quando è carnefice?vatteneeeeee

    33
    14
  5. Ma dobbiamo attendere le dirette Facebook? E chi non ha Facebook? Ma un rappresentante delle istituzioni è questo signore o un protagonista del grande fratello?

    35
    13
  6. MA DA QUANDO IN QUA UN SINDACO SI DIMETTE PERCHE’ NON LO FANNO COMANDARE A CASA DEGLI ALTRI??? IL COVID E’ UNA BRUTTA BESTIA MA IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA ED IL FANATISMO MI PREOCCUPANO DI PIU’

    92
    27
  7. Se la prende con un commerciante esasperato quando il primo ad insultare tutti è lui…

    44
    13
  8. Grazie a tutte le forze politiche messinesi per aver permesso, e continuare a permettere, a questo soggetto singolare di decidere le sorti e la qualità della nostra vita

    78
    29
  9. …. Scusate, come previsto il
    Sindaco ha preso tempo per le dimissioni, ma era prevedibile. Durante la diretta ha invitato i suoi sostenitori a presenziare in massa il sit-in di protesta da lui programmato presso la sede della Regione. Mi chiedo se siamo in zona rossa e da sabato ancora più rossa in previsione della sua ordinanza di domani, come faranno i suoi sostenitori? Avranno un suo lasciapassare per uscire dal Comune? Ed ancora si può fare una diretta faisbuk di oltre un’ora e mezza in una sede Istituzionale dove si annuncia le sue dimissioni, e come al solito con insulti e i suoi consueti toni. In molti speravamo che da domani ci saremmo liberati e cambiare pagina, invece…..

    70
    23
  10. Siamo in Dittatura. Pericolosissimo! Sveglia gente…

    34
    13
  11. Io nn sono una elettrice del sindaco, però…. devo dire che in tutto questo bailamme è l’unico che quando parla nn solo lo capisco …. ma sn anche d’accordo cn lui … se poi ci è o ci fa a me importa poco, almeno ci mette la faccia, parla, si presenta e se dobbiamo mandare a quel paese qualcuno almeno sappiamo a chi ….. ma gli altri …tutti gli altri dove sono?

    46
    67
  12. “tra 20 giorni non sarò più sindaco e sappiate che questa decisione non è soggetta a revoche”…. Per poi concludere… “se la mia ordinanza fallirà tolgo il disturbo”…… E se l’ordinanza non fallirà? Cioè… Se ci sarà un calo dei contagi, come peraltro prevede l’istituto superiore della sanità in quanto al momento stiamo registrando il picco dei contagi dovuti ai cenoni, non si dimette?…. Scusate.. Forse mi sto perdendo qualche passaggio…. Chiedo venia per l’incomprensione.

    77
    19
    1. Difatti il calo dei contagi è già preventivato dall’ISS sulla base del prolungamento delle restrizioni come da nuovo dpcm. Lo zampognaro cercherà di imporre ulteriori restrizioni prive di senso (con solo aggravio di evidenti disagi, come al solito!), cercando di prendersi dei meriti che non ha.

      45
      11
  13. Quindi il cts consigliava la zona rossa (e lo siamo) non la zona Ultrarossa (né quella fucsia cui inneggiava prima). Certo che non rilascia interviste, altrimenti deve rispondere a domande. Dunque la legge prevede 20 giorni per non essere più sindaco dopo la lettura su Facebook di dimissioni mai consegnate? Esilarante, davvero.

    76
    22
    1. Sarebbe esilarante ma è reale e quindi è tragico. Gioca a fare il dottor Stranamore.

      25
      9
  14. Sig. Sindaco lei deve restare xké un sindaco come lei Messina non lo merita. Ha salvato dal fallimento una città che ormai era spacciata, grazie a tutti quei politicanti che ancora rompono le scatole. Lei è una persona vera, con pregi e difetti come tutti, ma almeno quello che fa lo fa con il cuore e sopratutto con la testa, e le accuse che le rivolgono di fare tutto questo xké punta alla presidenza della regione, sono accuse fatte da persone ignoranti, xké vorrei vedere chi, nella propria vita lavorativa, non punta a migliorare. Sindaco De Luca lei deve restare x tutte quelle persone che l’hanno votata e le hanno dato fiducia.
    Grazie del suo lavoro e porga le nostre scuse ai suoi familiari x tutto il tempo che lei toglie a loro x colpa di Messina e dei messinesi.

    24
    50
    1. Concordo che un sindaco come questo Messina non lo merita…..non meritavamo in piena emergenza covid essere messi alle strette per strategie, per decisioni mirate ad affossare la città perché non abbiamo mai avuto un sindaco che facesse scelte a discapito della collettività, e se lei ha solo belle parole ,è perché evidentemente fa parte della cerchia di chi non è stato minimamente toccato……Qua c’è gente che ha perso il pane da portare a casa,c’è gente con mutui da pagare,scadenze mensili fisse,e non diciamo che non c’è nessuno che muore di fame solo perché non sbandieramo le nostre disgrazie ai quattro venti. Oltre ai commercianti ci sono tanti padri di famiglia sbattuti per strada per colpa delle scelte che il sindaco ha effettuato ….ricordiamoci la battaglia contro la vecchia Atm che ha fatto perdere il lavoro a 50 autisti perché non era chiara la loro assunzione(e ce ne sarebbero cose da dire su altre)e dopo aver fatto quello che ha deciso, ecco con la nuova ” sbatterne'”fuori un altro paio in piena emergenza coviche tra l altro neanche si poteva fare perché esiste una normativa al riguardo che è stata completamente ignorata,……Cateno De Luca io l ho votato ,pensando ,dalla sua campagna elettorale ,che avremmo avuto un grande Sindaco …..invece lui ha voluto fare il Sindaco Grande per il suo alter ego!!!!!!!!Non difendete l’indifendibile solo perché vi fa comodo o perlomeno abbiate l ‘accortezza di pensare che chi parla contro di lui è perché è finito nel “tritacarne” delle sue decisioni ! Dopo le polemiche di questi giorni dove avere il buonsenso di incassare e cercare di farci cambiare idea sul suo operato ma non su Facebook,ma rimediando a tutti i grossolani errori fatti e punendo gli impuniti no quelli che sono stati già puniti!!!!!!

      13
      2
  15. I disservizi e disagi che io cittadino subisco riguardo al covid, sono: l’avere al timone qualcuno che quotidianamente si preoccupa di apparire e fare sceneggiate, creando un continuo clima di incertezza e astio in una situazione già di per sé delicata per le persone, da ormai 10 mesi. Ha fatto scomodare in varie occasioni dal Governo, al Prefetto, all’ordine degli avvocati penalisti e chi più ne ha più ne metta per provvedere a fare annullare i suoi continui deliri di onnipotenza che chiama ordinanze. Glielo devo scrivere all’apposita e-mail? Mi pare sia superfluo.

    74
    25
  16. Siamo stanchi Di essere presi in giro !

    65
    18
  17. Ma di fronte a cotanta mancanza di serietà e sfrontataggine cosa ci si può aspettare da un tale soggetto?
    Quando uno dice che si dimette (detto già diverse volte e non mantenuto) é come diceva Sciascia, un quaqquaraquà…

    48
    13
  18. Or.mai adotta sempre il solito schema di gioco . Se ne va? Ma quando mai…..Egocentrico e Assolutista non si dimetterà mai! ……Questa città ed i suoi abitanti lo serviranno per bene quando ci saranno le elezioni a Sindaco e lo manderanno a casa senza se e senza ma!

    39
    13
  19. Cateno torna ad amministrare un tranquillo paesino di provincia, più consono alle tue capacità. Essere al timone di una città metropolitana ti ha dato alla testa e la surreale conferenza stampa di stasera lo dimostra in modo impietoso. Una sceneggiata delirante a tal punto da fare tenerezza: lo sceriffo del “rustu pi c….i mei” trasformato in un adolescente che le ha prese all’uscita di scuola.
    P.S. Invece di mandare la polizia dal commerciante Matteo, chiedi scusa per un’ordinanza che sembrava scritta dalla banda bassotti, simbolo della tragica incompetenza tua e dei tuoi assessori.

    39
    12
  20. È veramente ridicolo questo soggetto ma la cosa peggiore è che nessuno fa nulla per rimuoverlo dall’incarico. L’istigazione all’odio che crea nei pochi e sparuti sostenitori che gli sono rimasti ha dell ‘inverosimile: il suo piano finale è diventare vittima del sistema in modo da uscire indenne, boh certo che peggio di così non ci poteva capitare complimentoni per chi l’ha votato siete da premio Nobel

    41
    12
  21. poverino quanto sei sensibile , sembri la pecora non il lupo , sei solo un povero onnipotente che oltre a farci deridere , fai ridere e piangere anche a noi . dimettiti per favore non sei in grado con il tuo ciurma al servizio ….

    42
    14
  22. Ma cosa vi aspettavate? Una gestione equilibrata da un narcisista votato con la logica del supereroe, gasato dalla tifoseria giustizialista? La dinamica del chiagni e fotti ha raggiunto ora l’apice. Ne esce come colui che avrebbe salvato la città se solo non fosse stato attaccato dai poteri forti. Carta che potrà giocare alle prossime elezioni regionali in una Sicilia che vede già ora in lui il Masaniello duro e puro della svolta. È innamorato di se e di questa immagine da quando entro’ vittoriso a cavallo in quel di Fiumedinisi a quando si è messo in testa al corteo dei commercianti verso la prefettura contro l’ ordinanza restrittiva di Musumeci. Perché non gli interessa niente a Cateno fuorché di De Luca.

    33
    12
  23. Da sabato 16 è in vigore il nuovo DPCM, che in pratica ripropone quanto già previsto per i “giorni rossi del periodo natalizio” e che qui da noi già c’è da lunedì 11 in quanto zona rossa (forse l’asporto per i bar sarà fino alle 18 e non 22 se non ricordo male). Ovviamente il nuovo DPCM prevede una diminuzione dei contagi!!! Come al solito il “sinnico” continua nel suo stomachevole gioco teatrale che ormai porta avanti da troppo tempo, cercando di anticipare decisioni altrui, puntualmente in modo raffazzonato e quasi catastrofico, per provare a prenderne i meriti. Le dimissioni non si possono dare via Facebook, Mario Merola dei poveri.

    40
    11
  24. È questo è l’ennesimo out out del sindaco di Messina…….speravo che dalla sua pausa di riflessione i toni fossero più distensivi ,ma evidentemente “l’astinenza” mediatica di questi giorni l’ha reso ancora più polemico …..l’unica cosa per cui sono solidale con il sindaco , in questa sua intervista, e mi dissocio da chi le ha fatte,sono le minacce indirizzate a lui e ai suoi familiari, ma queste cose appartengono ai “bulli”da tastiera che quelli sì che devono essere denunciati, ma no Matteo Campanella ……trovo assurdo averlo menzionato nelle sue denunce perché aver detto “cretino”non lo ritengo grave e non è una minaccia ……tante volte il sindaco, ha apostrofato noi messinesi con parole molto più offensive ,e poi ,come non capire lo sfogo di un ragazzo che non sa come sbarcare il lunario ,che si vede la terra mancare sotto i piedi …….dovrebbe comprenderlo ,e se leggendo i commenti negativi per il suo operato si è messo a piangere ,beh può capire ancora meglio lo sfogo di questo commerciante che “piange”come tanti di noi , perché tanti di noi “piangono” per come si ritrovano in questa emergenza covid,ma non hanno avuto il coraggio di esporsi come
    ha fatto lui mettendoci la faccia,tanti di noi hanno preferito scrivere per esprimere i loro dissensi verso di lei e proprio per questo avendo appurato che lei li legge ,onestamente ,mi è venuto un pensiero…non so ,se lei sindaco c è l ha con lui proprio per il” cretino” ,o perché lui con questo” sfogo “nei suoi confronti ha raggiunto in un baleno un milione di visualizzazioni….. Forse li avrebbe voluto lei visto che ci tiene tanto alla pagina del suo facebook e visto la mancanza di consensi ultimamente…..in ogni caso, le vorrei ricordare qualunque cosa pensi di fare contro questo commerciante ,che lei ha mandato a quel paese il ministro Lamorgese e ha trovato esagerato che la denunciasse e non capisse il suo stato d’ animo in quel momento ,e lei ora che fa ? Fa la stessa cosa ? Veda che finirà con un boom di like (che piacciono tanto anche a lei) per “io sto con Matteo” per essere solidali in caso di ulteriore ingiustizia di una denuncia nei suoi confronti e i dissensi verso di lei aumenteranno ……cambi atteggiamento sindaco anche nel caso in cui le sue dimissioni si concretizzino….ne trarrà giovamento per un futuro in qualsiasi cosa voglia fare e come noi abbiamo incassato i suoi tanti” scimuniti” che le servi i di “monito “di non fare agli altri quello che non vuole venga fatto a se stesso , sia un esempio anche lei e vada oltre……non poteva pensare quando ha deciso di fare il sindaco che avrebbe avuto solo consensi,anche i Santi hanno avuto i loro detrattori ma sempre Santi sono rimasti…… vada oltre e sorrida alla parola cretino pensando a Leonardo Sciascia……”È ormai difficile incontrare un cretino che non sia intelligente e un intelligente che non sia cretino…..e dunque una certa malinconia,un certo rimpianto,tutte le volte ci assale quando ci imbattiamo in cretini adulterati,sofisticati.Oh,i bei cretini di una volta!Genuini, integrali ,come il pane di casa,come l’olio e il vino dei contadini 😁

    48
    12
  25. ennesima sceneggiata

    36
    13
  26. Scusate la mia ignoranza ma perché occorrono tre settimane per dimettersi?

    27
    12
  27. Si ripresenta lo stesso problema del governo nazionale, vediamo chi è in grado di governare in questa emergenza covid19. Quando si critica l’operato di una persona, bisogna presentare nuove idee ed alternative, le chiacchiere da bar stanno a zero. La pandemia ha solo mostrato tutta l’inefficienza e la scarsa professionalità dell’asp, ma questo lo sapevate già, così come sapevate che le poltrone a Messina non si raggiungono con i titoli ed il cv, questa è una città malata e corrotta, da decenni. La figura del Sindaco deve essere come quelle società di calcio che assumono allenatori pupazzi per poi suggerire quale squadra mettere in campo e come giocare, quando invece trovi un battitore libero come De Luca, la sua figura diventa ingombrante, quindi da eliminare o quanto meno metterlo in cattiva luce. La pandemia avanza inesorabilmente e se non si mette fine a tutto, con delle guide serie di comportamenti, la nostra città sprofonda negli abbissi

    14
    39
    1. Bisognerebbe presentate alternative se il sindaco fosse sfiduciato da terzi.
      In questo caso è lui a dichiarare di volere andare via.
      Nessuno glielo ha chiesto nè imposto
      Mi ricorda Salvini che sfiduciò il suo stesso governo.

      21
      10
  28. Infantile, ma quale battaglia, questa è campagna elettorale perenne, ma allora cosa doveva fare De Magistris a Napoli? Messina nelle ultime posizioni della speciale classifica sulla qualità della vita nonostante il sindaco più bravo d’Italia (……manch’e cani signuri….).

    27
    8
  29. Rifai l’ordinanza ma scrivila bene e dopo un’ora che l’hai scritta rileggila….. Usa Facebook come canale oltre che di informazione anche di educazione… come mettere e levare la mascherina, come lavarsi le mani, quali comportamenti sono a alto rischio…diventa testimonial di una campagna di prevenzione al contagio per la città di Messina….. se no … non moriremo tutti ( la mortalità è del 3.6%) ma la campagna vaccinale non otterrà nel timing previsto gli effetti sperati e ne usciremo molto più tardi….

    19
    7
  30. Tutti utili nessuno..dico nessuno, compreso lei sig. De Luca, è indispensabile.

    31
    10
  31. Anche questa nuova ordinanza sarà nulla dal punto di vista legale, come la prima, se non prima venga autorizzata dalla Regione o dal governo centrale, in quanto un sindaco può emettere ordinanze di carattere sanitario solo in caso di emergenze sanitarie esclusivamente locali, e di certo non è questo il caso. Lo zampognaro lo dovrebbe sapere visto che è così bravo, ma evidentemente ci fa. Leggetevi il comma 5 dell’art. 50 del TUEL

    27
    10
    1. Difatti lui lo sa bene e puntualmente ci propina ordinanze prive di senso, che noi siamo costretti a subire nell’attesa che si muova la macchina delle impugnazioni (a novembre mi ha fatto lavorare 12 ore filate al giorno senza potere pranzare, 8-20, con la scusa del chiudere prima con un’ora di tolleranza e il tempo continuato). Mi si cucca di pedi.

      17
      1
  32. bonanno giuseppe 15 Gennaio 2021 09:59

    poveretto ER MUTANDA…. certo Piersilvio potrebbe prenderlo in considerazione fare un Programma “ZELIG ZANCA” e metterlo dopo la DUSSO….doppio Trash e farlo affiancare nella conduzione a….” un cinne coviddi”

    30
    8
  33. Mi congratulo dei commenti di chi mi ha preceduto,tutte persone che conoscono le leggi,i DCPM nazionali,il comma 5 Art 50 TUEL,ecc:,ecc.perchè non vi candidate a Sindaco,e dato che siete cosi bravi ci salvate dall’orco cattivo? Il fatto è che ormai chiunque può dire e scrivere a ruota libera,credendosi il depositario della verità.
    Certamente siamo un popolo di budddaci,sappiamo solo distruggere,evidentemente ci meritiamo quelli di prima,mentre io credo che sia meglio uno sceriffo oggi,che personaggi che vivacchiano,sopportando tutto,e facendo finta che tutto cambi senza cambiare nulla.

    7
    35
    1. Parrau

      17
      2
    2. Ha usato 10 righe senza argomentare alcunché, non ho dubbi che sia il suo elettore tipo. Complimentoni.

      14
      2
    3. Antó, devi essere più sintetico.
      Mi sono permesso di fare dei tagli al tuo intervento. Dimmi come ti pare:
      “Mi congratulo dei commenti di … persone che conoscono … il … Sindaco, …. Il fatto è che ….Certamente … budddaci, …credo che sia … uno sceriffo … senza cambiare nulla.”

      1
      0
  34. …..sindaco sei libero di fare ciò che credi, anche dimetterti. Condivido ed apprezzo la tua gestione per molte cose…ci sarà una ordinanza regionale, bene seguiremo quella. Non puoi erigerti a monarca e decidere tu di tenere tutto chiuso, basta siamo stanchi….in alternativa fai mangiare tu i nostri figli per due settimane, saremo ben lieti di accettare l’invito. Buon lavoro sindaco

    24
    1
  35. Come dicevano i Politici di un’altra era le dimissioni a tempo sono “chiacchiere e distintivo”. Se ci si vuole davvero dimettere prima si rassegnano e poi si comunicano “urbi et orbi”. Altra farsa del Cateno nazionale

    27
    1
  36. Ha sempre combattuto contro i lavoratori del 27. Lasciando intendere che lui non lo fosse. Ma quanto costa lasciare il compenso di sindaco comunale e metropolitano? Se mai fosse stato coerente con se stesso si doveva dimettere immediatamente.

    16
    1
  37. Adriano G. V. Esposito 15 Gennaio 2021 19:40

    Non voglio entrare nel merito della contrapposizione, ma dico solo una cosa: un sindaco un po’ più di qualità davvero non riuscite a trovarlo? Perché questo qui è da mettersi le mani nei capelli…

    9
    1
  38. Intanto la nuova ordinanza che vuole emanare prevede la chiusura anche di quelle attività che sia il dcpm del Governo centrale sia l’ordinanza di Musumeci prevedono debbano restare aperte anche per fini di utilità pubblica sia perché non è dimostrato che la loro apertura incida sul contagio.Spero che S.
    E. il Prefetto e il Presidente Musumeci con i suoi assessori la blocchino.Invito tutti i rappresentanti delle categorie commerciali a fare pressione sempre nei limiti della legalità e senza minacce ricorrendo anche all’autorità giudiziaria per fermare un’ordinanza che avrebbe solo ripercussioni negative sulla cittadinanza.Se Cts,Governo,Regione e altre autorità preposte alla gestione dell’emergenza Covid hanno stabilito che anche in zona rossa determinati negozi possono continuare la loro attività attuando le previste precauzioni chi è De Luca per dire il contrario? Forse un virologo in incognito?o solo un maniaco del controllo con tendenze dittatoriali e narcisistiche? Spero solo che le dimissioni siano reali e non solo l’ennesima pagliacciata del commediante dello stretto.Ribadisco la mia speranza che sui rappresentanti di governo nazionale e regionale vengano fatte valere le richieste dei commercianti e cittadini che non hanno intenzione di subire il delirio e lo show mediatico condito da droni e macchine che con la sua voce irritante impartiscono ordini.Basta De Luca!Vattene una volta per tutte.Messina merita un sindaco più coerente,meno volgare e più rispettoso delle istituzioni e dei cittadini.

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007