Il leader di Sud chiama Nord apre ad un possibile ritorno alle urne. Intanto, la maggioranza si è riunita dopo l'inchiesta Cuffaro: "Massima fiducia nella Magistratura"
PALERMO – “Le recenti cronache giudiziarie dimostrano che in Sicilia manca ancora una vera cultura della buona amministrazione. Noi di Sud chiama Nord abbiamo presentato cento proposte per confrontarci alla luce del sole sulla prossima legge di stabilità all’Assemblea Regionale Siciliana”. Lo ha dichiarato il capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars, Cateno De Luca.
“Vedremo – ha detto De Luca – se il governo Schifani è davvero all’altezza di cambiare la Sicilia, oppure è meglio prenderne atto e staccare la spina così da tornare alle urne”.
I partiti di maggioranza: “Massima fiducia nella Magistratura”
Intanto, i partiti della maggioranza si sono riuniti oggi a Palazzo dei Normanni. Gli sviluppi che in queste ore interessano la cronaca politica siciliana vengono seguiti “con attenzione e senso di responsabilità, riponendo la massima fiducia nell’operato della Magistratura e attendendo con rispetto gli esiti delle valutazioni in corso da parte degli organi competenti”.
I segretari e i capigruppo delle forze politiche che sostengono il governo Schifani si sono incontrati, come stabilito nel precedente vertice, per condividere con il Governo regionale i temi da inserire nell’imminente legge di stabilità. L’obiettivo, in linea con quanto auspicato dal Presidente della Regione, è approvare la manovra entro il mese di dicembre, “così da assicurare stabilità e continuità all’azione amministrativa della Sicilia e al benessere dei cittadini.”
Nel corso del vertice, durato quattro ore, “sono stati esaminati i principali argomenti su cui i partiti della maggioranza hanno lavorato nelle ultime settimane, elaborando proposte concrete in materia di sviluppo, crescita economica, politiche del personale, interventi sociali e tutela dell’ambiente”, recita una nota congiunta.

Disse “sua bassezza”
Da “padre nobile a scarto superfluo ” mi pare un attimo eh…
Il leader di ScN ha solo sé stesso come bussola, e la residenza della Regione come meta.
Poi se gli fa la corte anche il PD a Messina, è di nuovo tutto un frullatore.
De Luca non vede l’ora di presentarsi alle elezioni regionali come presidente…
La metamorfosi “genetica” di questo soggetto è strabiliante!
Il Talleyrand del ventunesimo secolo
PENSAVO FOSSE AMORE INVECE ERA SOLO UN CALESSE🙄…..LA VERA NATURA DI DE LUCA HA IL SOPRAVVENTO COME SEMPRE ….E MENO MALE ,PERCHE COSÌ FACENDO, SI DA’ LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLO….NON VALE LA PENA “INFIERIRE “……BENTORNATO FRA NOI FRANCO FABIANO🤩….HO LETTO CIÒ CHE MI HAI SCRITTO IN PRECEDENZA E STAMMI BENE ANCHE TU🤩👋!!!!
Spero che qualche inchiesta la magistratura la faccia anche a messina
Dal punto di vista politico mi repelle.
solo dal punto di vista politico………. mentre umanamente fa tenerezza!!!!!
Ciao Rosaria, grazie per il bentornato, ho dovuto farlo per le insistenze del direttore Olivieri…scherzi a parte, quando sento e vedo il bommacaro di Fiumedinisi, mi viene un irrefrenabile prurito alle dita ( e non solo a quelle )!
Scusate, ma qualcuno che abbia a cuore la città, in questo nuovo giro elettorale (per la città), oltre ai soliti nomi triti e ritriti, ci potrà essere ???
Uno che veramente sia sganciato dalle solite linee…