De Luca: "Svelo i nomi degli assessori che non sarebbero in regola con la Tari"

De Luca: “Svelo i nomi degli assessori che non sarebbero in regola con la Tari”

Carmelo Caspanello

De Luca: “Svelo i nomi degli assessori che non sarebbero in regola con la Tari”

Tag:

martedì 22 Ottobre 2019 - 09:34

Il primo cittadino: "Essere d'esempio è importante. Verificherò le posizioni di tutti attraverso la banca dati che stiamo predisponendo

MESSINA – Il sindaco non perde tempo. Anzi, accelera. E la questione dei presunti evasori che sarebbero all’interno della Giunta finisce rapidamente in agenda. “Alle 15,30 saranno svelati i nomi dei tre presunti assessori – scrive testualmente sulla sua pagina facebook Cateno De Luca – che non erano in regola con la Tari”.

In occasione della presentazione del progetto “La classe… non è plastica”, che si è svolta ieri nel Salone delle Bandiere, a proposito degli evasori “interni” al Comune, il primo cittadino ha infatti sottolineato che “essere da esempio è importante, u pisci feti da testa:  l’Amam, ad esempio, non può andare avanti con il 19% di utenti che pagano il servizio. Noi siamo il palazzo municipale e il nostro comportamento viene preso ad esempio.  Dobbiamo essere corretti con la comunità. Con la banca dati che stiamo predisponendo– ha chiosato – si vedranno le posizioni di tutti: dipendenti di Palazzo Zanca e delle partecipate, assessori, consiglieri comunali e di quartiere devono essere i primi a non figurare nella banca dati degli evasori. Sarebbe assurdo – ha affermato ancora De Luca – ma a Messina siamo oltre l’assurdo. Tra 15-20 giorni controllerò personalmente. Siamo 2500 persone tra parte politica e amministrativa in questo Comune. Farò una cosa plateale. Anche se spero di non dover arrivare a questo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007