De Magistris a Tansi: non si vince con instabilità e inesperienza politica

De Magistris a Tansi: non si vince con instabilità e inesperienza politica

mario meliado

De Magistris a Tansi: non si vince con instabilità e inesperienza politica

Tag:

venerdì 04 Giugno 2021 - 13:21

Il sindaco di Napoli replica al leader di Tesoro Calabria: addebiti infondati, mi spiace per questa scelta unilaterale ma il nostro entusiasmo è intatto

«Mi dispiace della scelta unilaterale di Carlo Tansi, che ho sempre considerato elemento centrale e di punta della coalizione, di abbandonare un’alleanza civica molto forte ed ampia, che solo lunedì scorso si era incontrata a Lamezia, in una riunione molto proficua – scrive il sindaco di Napoli e candidato alla Presidenza della Regione Calabria Luigi de Magistris in una nota diramata alla stampa che vuol essere, di fatto, la replica agli addebiti appena mossi dal geologo nell’annunciare l’addio al “TanDem” -. Mi dispiace che non mi abbia dato la possibilità, più volte richiesta, di parlare coi suoi candidati, asserendo che siccome erano suoi candidati il leader della coalizione non poteva incontrarli. Noi siamo nel pieno di un’avventura, con una coalizione coesa ed entusiasta, che ci porterà a vincere in Calabria, in un referendum tra libertà da una parte e sudditanza dall’altra. C’è bisogno di essere passionali, competenti, coraggiosi, forti e autonomi. Non si vince con l’instabilità, la mancanza di maturità, responsabilità e d’esperienza politica».

«Porte aperte a chiunque. Anche della squadra di Carlo»

Stando all’ex pm di Catanzaro, «noi vogliamo costruire un percorso di unità, di armonia, di condivisione di pluralismi e di una forte identità di valori. Negli ultimi tempi abbiamo provato in ogni modo a rasserenare Carlo Tansi ma è stato vano, avevamo tutto il tempo davanti. Il mio entusiasmo, il nostro entusiasmo è oggi comunque intatto. Le sue doglianze sono tutte infondate ed andiamo avanti più convinti che mai e le nostre porte sono aperte per chiunque, anche della sua squadra, voglia effettivamente rendersi conto di quanto forte e giusta sia la nostra azione».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007