Via libera a 390 corsi di formazione professionale per oltre 5 mila allievi. Ecco la graduatoria provvisoria

Via libera a 390 corsi di formazione professionale per oltre 5 mila allievi. Ecco la graduatoria provvisoria

Via libera a 390 corsi di formazione professionale per oltre 5 mila allievi. Ecco la graduatoria provvisoria

Tag:

martedì 20 Dicembre 2011 - 15:07

L’assessore Centorrino: «Così migliaia di studenti siciliani potranno frequentare regolarmente i corsi relativi all’obbligo di istruzione e ottere una qualifica professionale riconosciuta in Europa»

L'assessorato regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale ha espletato le procedure previste dall'avviso 19 relative all'avvio dei secondi, terzi e quarti anni dei percorsi formativi di istruzione e formazione professionale(Oif). Si tratta di 390 corsi destinati a piu' di 5 mila allievi. Sono stati approvati, infatti, gli esiti dell'istruttoria di ammissibilita' e la graduatoria provvisoria di merito delle istanze pervenute entro il 25 ottobre 2011, a valere sull'"Avviso per la presentazione di progetti per la realizzazione a titolo sperimentale del secondo, terzo e quarto anno dei percorsi formativi di istruzione e formazione professionale " approvato con decreto del dirigente generale n.3697 del 12 agosto 2011 e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana n. 36 del 26 agosto 2011. Il decreto è pubblicato sul sito ufficiale del Dipartimento Istruzione e Formazione professionale all'indirizzo www.regione.sicilia.it e sul sito del Fondo Sociale Europeo all'indirizzo www.sicilia-fse.it. Questi i link da cui scaricare la GRADUATORIA PROVVISORIA dei corsi ammessi, l’ELENCO DEI NON AMMESSI e l’ELENCO DEI NON FINANZIATI.

«Con l'attivazione del Piano – ha detto l'assessore regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale, Mario Centorrino – oltre 4mila studenti siciliani potranno frequentare regolarmente i corsi relativi all'obbligo di istruzione, e ottenere una qualifica professionale valida a livello europeo. Ringrazio gli uffici dell'assessorato che hanno rispettato i tempi per l'elaborazione delle graduatorie rendendo possibile un efficiente utilizzo del Fondo sociale europeo nella lotta contro l'evasione scolastica».

Un commento

  1. messina da bere 20 Dicembre 2011 18:50

    diciamo anche che l’illustrissimo prof centorrino, con le sue dritte lombardiane da economista doc,sta mettendo sul lastrico gli 8000 lavoratori della formazione professionale, costringendoli ad una cassintegrazione priva di fondi………….grazie caro professore, verremo a mangiare a casa sua, sicuramente non farà fatica a permetterselo visto lo stipendio che percepisce dalla regione e quindi da noi cittadini….Buon Natale

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007