Assoutenti apre a Messina, a tutela dei consumatori e degli utenti dei servizi

Assoutenti apre a Messina, a tutela dei consumatori e degli utenti dei servizi

Assoutenti apre a Messina, a tutela dei consumatori e degli utenti dei servizi

Tag:

martedì 16 Aprile 2013 - 07:24

La sede di Messina, sita in Via Camiciotti n° 71, sarà aperta al pubblico: di mattina, il martedì ed il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00; di pomeriggio, il lunedì ed il giovedì dalle 15:30 alle 19:30. E’ prevista l’apertura di altre sedi territoriali in tutta la provincia

Assoutenti, l’associazione a difesa dei Consumatori e degli Utenti dei servizi pubblici, presenta oggi una sua delegazione provinciale a Messina.

A fare gli onori di casa sarà il Presidente della delegazione provinciale di Messina, avv. Francesco Olivo. Interverranno inoltre il Presidente nazionale Furio Truzzi, il Vice Presidente nazionale Mario Finzi, nonché il Presidente regionale Stefania Nicosia.

Assoutenti è una storica associazione dei consumatori italiani: fondata nel 1982, fa parte del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (Cncu) istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico ed è totalmente indipendente da partiti politici, realtà economiche e sigle sindacali.

La missione della delegazione provinciale di Assoutenti è quella di fornire consulenza ed assistenza qualificate ai consumatori ed agli utenti di tutta la provincia di Messina in qualsiasi controversia con i fornitori di beni e servizi, sia pubblici che privati. In particolare, a titolo esemplificativo, in materia di bollette di energia elettrica, gas, acqua e rifiuti, garanzia sui beni di consumo, prodotti difettosi, contraffazione, truffe, vacanze rovinate, banche, assicurazioni e credito al consumo.

Assoutenti, inoltre, assisterà e tutelerà i cittadini-utenti in caso di disservizi, lungaggini, inefficienze e disfunzioni nell’erogazione dei servizi pubblici essenziali, nonché nelle controversie con la pubblica amministrazione, come nei casi di cartelle esattoriali, multe illegittime, malasanità e ritardi ingiustificati.

L’Associazione si farà altresì portavoce degli interessi dei singoli cittadini-utenti per rappresentarli alle amministrazioni locali, di cui intende divenire interlocutore stabile e propositivo.

La sede di Messina, sita in Via Camiciotti n° 71, sarà aperta al pubblico:

– di mattina, il martedì ed il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00;

– di pomeriggio, il lunedì ed il giovedì dalle 15:30 alle 19:30.

E’ prevista l’apertura di altre sedi territoriali in tutta la provincia di Messina. I recapiti per contattare Assoutenti Messina sono i seguenti: tel. 0909023671; fax 0908967882; e-mail: info@assoutentimessina.it; web: www.assoutentimessina.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007