Nell’ambito delle iniziative di democrazia partecipata, a Rometta sono stati acquistati e collocati tre nuovi defibrillatori. Ecco i dettagli
ROMETTA – Tre nuovi defibrillatori nel territorio di Rometta. Nell’ambito delle iniziative di democrazia partecipata, infatti, è stato votato e approvato il progetto “Con il cuore e con la Testa” presentato dalla delegazione romettese della G.I.V.A.
Il progetto prevede l’acquisto di tre nuovi defibrillatori, che sono già stati collocati sul territorio per essere utilizzati in situazioni di emergenza. Un defibrillatore è stato collocato presso Villa Martina, a Rometta Marea, uno presso l’oratorio di Rometta Marea e uno al municipio di Rometta Centro.
Al via gli incontri sull’utilizzo del defibrillatore
Nell’ambito della stessa iniziativa, si è provveduto alla formazione di due operatori della G.I.V.A. che effettueranno delle dimostrazioni sull’utilizzo del defibrillatore BLS-D. Il primo appuntamento è fissato per le 17.00 dell’8 marzo presso l’Aula della Memoria del municipio di Rometta Marea. Il secondo incontro, invece, è previsto per lo stesso orario il 29 marzo presso l’Aula Consiliare del municipio di Rometta Centro.
