Manutenzioni al metanodotto Snam. I residenti avvertono nubi sospette e rumori assordanti

Manutenzioni al metanodotto Snam. I residenti avvertono nubi sospette e rumori assordanti

Manutenzioni al metanodotto Snam. I residenti avvertono nubi sospette e rumori assordanti

Tag:

martedì 16 Giugno 2015 - 22:17

Il consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo, lamenta la mancanza di informazione nei confronti dei residenti che, impauriti, hanno intasato i centralini di vigili del fuoco e polizia municipale. Gli abitanti di Sperone sopportano continui disagi senza avere nulla in cambio

“La Snam procede a depressurizzare una condotta del gas avvisando solo i Vigili del fuoco, i vigili urbani e i carabinieri, senza preoccuparsi di avvisare i residenti delle abitazioni limitrofe alla centrale. Ma, come sempre, rassicura che è tutto sotto controllo”.

L’allarme è del consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo: “La gente era impaurita da nubi sospette e rumori assordanti ed ha dovuto sopportare il disagio dopo aver intasato i centralini di vigili del fuoco e polizia municipale. Per la Snam potrà forse essere un intervento di routine ma gli abitanti di Sperone e Faro Superiore sono stanchi dei mancati avvisi. E tra le opere compensative vengono realizzate due villette, ma non a Sperone che invece resta priva anche di adeguate strade d’accesso”.

Ieri l’ultimo episodio di una lunga serie. “La via Archimede – spiega il consigliere – è l’unica strada d’accesso a Sperone, è larga circa 4 metri ed è a doppio senso di circolazione. Ieri l’autobus che saliva ha dovuto effettuare una lunga retromarcia fino all’incrocio con l’ospedale Papardo. Un problema non solo di viabilità ma anche di sicurezza e Protezione Civile perché restano bloccati anche i mezzi di soccorso. Le alternative ci sono, bisogna attuarle al più presto: la Salita Pirrotta, accanto alle scuole elementari di Sperone, deve essere collegata con la strada Panoramica dello Stretto; e poi bisogna realizzare la strada che costeggia il torrente Papardo, collegando Faro Superiore e Sperone. Sperando che, nel frattempo, non accada nulla di grave”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007