Disfatta al San Filippo: la Reggina manda il Messina in serie D

Disfatta al San Filippo: la Reggina manda il Messina in serie D

Domenico Colosi

Disfatta al San Filippo: la Reggina manda il Messina in serie D

Tag:

sabato 30 Maggio 2015 - 12:49

Decide il match un gol di Balistreri a pochi minuti dalla fine. Pessima gara del Messina, incapace di segnare anche con la doppia superiorità numerica (espulsi Benedetti ed Aronica). La sconfitta decreta la retrocessione in serie D dei giallorossi.

Il Messina retrocede in serie D dopo aver perso anche il derby di ritorno: decide la partita un gol del subentrato Balistreri a pochi minuti dalla fine. Pessima la gara dei giallorossi che non riescono praticamente mai ad impensierire la porta di Belardi (solo un tiro in porta di Orlando). Nella Reggina espulsi Benedetti ed Aronica.

Cronaca

Il tecnico Nello Di Costanzo passa ad un solido 4-4-2 per superare la Reggina nella gara più importante della stagione: in difesa esclusione a sorpresa per Altobello, sostituito da Benvenga con Silvestri dirottato a sinistra. Con la conferma di Izzillo a centrocampo come play basso di un rombo, si accomoda in panchina l'ex Varese Loris Damonte. In avanti spazio al tandem composto da Giorgio Corona e Luca Orlando.

Messina subito aggressivo con Giorgio Corona: il suo tiro a giro esce fuori di poco alla sinistra di Belardi. La gara entra in una fase di studio con il Messina padrone del campo e gli amaranto pronti a ripartire immediatamente in contropiede. Al 18' scambio Ciciretti-Corona al limite dell'area: il capitano conclude alto sopra la trasversale. Quattro minuti dopo prima occasione per la Reggina con Ungaro che non sfrutta un'uscita da brividi di Berardi. Principio di rissa tra Stefani e Bendetti con relativo assembramento da parte di una delegazione delle due squadre; Messina in affanno ed ancora alla ricerca dell'idea risolutiva in una gara estemamente tirata. Squadre all'intervallo ancora in parità.

Espulso il tecnico della Reggina Tedesco durante l'intervallo: l'allenatore amaranto seguirà il secondo tempo dalla tribuna centrale. Subito un cambio per il Messina con l'ingresso di Daniele Donnarumma al posto di Stefani. Al 10' la Reggina resta in 10 per l'espusione di Benedetti (somma di ammonizioni). Il Messina si protende tutto in avanti per trovare il gol della vittoria. Giallorossi vicini al gol con Benvenga che manda alla stelle un rigore in movimento sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ci provano in serie Donnarumma e Ciciretti senza fortuna, Di Costanzo inserisce anche Bonanno per dare maggior peso all'attacco. Primo vero tiro in porta del Messina con Orlando al 34': Belardi salva in tuffo. Reggina in vantaggio con un colpo di testa di Balistreri al 41' sugli sviluppi di un calcio di punizione. Espulso Aronica a pochi secondi dal 90': Reggina in 9. Dopo una breve sospensione si torna a giocare in un clima surreale; sei minuti di recupero e Martinelli pone fine alle ostilità: Messina retrocesso in serie D.

MESSINA-REGGINA 0-1

MESSINA: Berardi, Silvestri, Benvenga, Pepe, Stefani (1' st Donnarumma), Nigro (39' st Damonte), Izzillo, Mancini (32' st Bonanno), Corona, Orlando, Ciciretti. A disposizione: Iuliano, Cane, Rullo, Altobello. All.: Nello Di Costanzo

REGGINA: Belardi, Ungaro, Di Lorenzo, Salandria, Cirillo, Aronica, Armellino (32' st Velardi), Zibert, Viola (15' st Magri), Insigne (34' st Balistreri), Benedetti. A disposizione: Kovacsik, Maimone, Gallozzi, Di Michele. All.: Giacomo Tedesco

Marcatore: 41' st Balistreri

Ammoniti: Ciciretti (M), Pepe (M), Aronica (R), Stefani (M), Benedetti (R), Zibert (R), Belardi (R), Silvestri (M)

Espulsi: 10' st Benedetti (R, somma di ammonizioni), 45' st Aronica (R, somma di ammonizioni)

Arbitro: Daniele Martinelli della sezione di Roma 2

Note: spettatori 6900; corner 9-0; recupero 1' e 6'

Domenico Colosi

18 commenti

  1. Qualche giorno fa ho fatto alcuni commenti sulla squadra nei quali dicevo che dovrebbe licenziare tutti i giocatori poichè inetti. Sono stato commentato dicendomi che oggi si sarebbe vista una partita vera, anzi invitandomi a partecipare. Meno male che non ho accettato l’invito perchè avrei visto uno spettacolo squallido. Fino ad ora non c’è luce alla fine del tunnel e resto comvinto che si dovrebbero licenziare tutti e mandarli a giocare nelle fiumare senza stipendi perchè sono giovani da campicelli di dilettanti.

    0
    0
  2. Qualche giorno fa ho fatto alcuni commenti sulla squadra nei quali dicevo che dovrebbe licenziare tutti i giocatori poichè inetti. Sono stato commentato dicendomi che oggi si sarebbe vista una partita vera, anzi invitandomi a partecipare. Meno male che non ho accettato l’invito perchè avrei visto uno spettacolo squallido. Fino ad ora non c’è luce alla fine del tunnel e resto comvinto che si dovrebbero licenziare tutti e mandarli a giocare nelle fiumare senza stipendi perchè sono giovani da campicelli di dilettanti.

    0
    0
  3. AVEVO GIA’ PREVISTO LA RETROMARCIA VOI NON MI CREDAVATE E NON SONO UN INDOVINO. IL PROSSIMO ANNO GIOCHERA’ ‘NTE CUMARI? MA NON ERA LA SQUADRA CHE DOVEVA VINCERE LA COPPA D’EUROPA? CERTO LA COPPA DEL NONNO LA COPPETTA GELATO. POSSIBILE CHE UNO STADIO DA SERIE A ORA DEVONO GIOCARRE LE SQUADRE DI ORATORIO DI CIUMARA? E I RAGAZZINI DEL CIRCOLO DEI BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE NON LI FACCIAMO GIOCARE?

    0
    0
  4. AVEVO GIA’ PREVISTO LA RETROMARCIA VOI NON MI CREDAVATE E NON SONO UN INDOVINO. IL PROSSIMO ANNO GIOCHERA’ ‘NTE CUMARI? MA NON ERA LA SQUADRA CHE DOVEVA VINCERE LA COPPA D’EUROPA? CERTO LA COPPA DEL NONNO LA COPPETTA GELATO. POSSIBILE CHE UNO STADIO DA SERIE A ORA DEVONO GIOCARRE LE SQUADRE DI ORATORIO DI CIUMARA? E I RAGAZZINI DEL CIRCOLO DEI BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE NON LI FACCIAMO GIOCARE?

    0
    0
  5. GRAZIE LO MONACO, PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI, GUARDA COSA HAI FATTO,METTITI UN SACCO IN TESTA CHE FAI PIÙ BELLA FIGURA. IL CALCIO È MALATO PER TUTTI QUELLI COME TE.GRAZIE ANCORA

    0
    0
  6. GRAZIE LO MONACO, PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI, GUARDA COSA HAI FATTO,METTITI UN SACCO IN TESTA CHE FAI PIÙ BELLA FIGURA. IL CALCIO È MALATO PER TUTTI QUELLI COME TE.GRAZIE ANCORA

    0
    0
  7. Una squadra di inetti, allenata da un pallone gonfiato.
    Giustissimo epilogo di una stagione nata male e finita peggio.
    Con questo, credo che, per un bel pò, il calcio a Messina sia argomento chiuso.
    George

    0
    0
  8. Una squadra di inetti, allenata da un pallone gonfiato.
    Giustissimo epilogo di una stagione nata male e finita peggio.
    Con questo, credo che, per un bel pò, il calcio a Messina sia argomento chiuso.
    George

    0
    0
  9. bene!!

    0
    0
  10. bene!!

    0
    0
  11. sergio indelicato 30 Maggio 2015 18:02

    Anche la squadra di calcio ripsetta il livello del resto della città O

    0
    0
  12. sergio indelicato 30 Maggio 2015 18:02

    Anche la squadra di calcio ripsetta il livello del resto della città O

    0
    0
  13. Non capisco come farà la reggina a non fallire avendo 20 milioni di euro di debiti.
    Indagate su lo Monaco troverete novità, ha fatto di tutto per far retrocedere il messina

    0
    0
  14. Non capisco come farà la reggina a non fallire avendo 20 milioni di euro di debiti.
    Indagate su lo Monaco troverete novità, ha fatto di tutto per far retrocedere il messina

    0
    0
  15. Questo commento è rivolto al sig. PIPPO PELORO il quale dandomi dell’incompetente mi ha fatto notare che questi giocatori sono pagati regolarmente. Adesso la chiamo “CARO”, lei è un visionario che credeva che la partita di oggi avrebbe risolto i dubbi e perplessità sui giocatoti tanto da invitarmi ad asistere. Persiono in 13 sul campo (mancavano 2 giocatori avversari) sono riusciti a perdere in casa. Adesso ritiene che sia giusta la mia osservazione sul fatto che non possono essere pagati impiegati che non rendono? Sono quattro giovani che giocano a pallone in fiumare e campi di pietrisco. Meritano essere messi alla porta con richiesta di ritorno di quanto hanno percepito senza adeguati risultati. Adesso è d’accordo con me caro PIPPOPELORO?

    0
    0
  16. Questo commento è rivolto al sig. PIPPO PELORO il quale dandomi dell’incompetente mi ha fatto notare che questi giocatori sono pagati regolarmente. Adesso la chiamo “CARO”, lei è un visionario che credeva che la partita di oggi avrebbe risolto i dubbi e perplessità sui giocatoti tanto da invitarmi ad asistere. Persiono in 13 sul campo (mancavano 2 giocatori avversari) sono riusciti a perdere in casa. Adesso ritiene che sia giusta la mia osservazione sul fatto che non possono essere pagati impiegati che non rendono? Sono quattro giovani che giocano a pallone in fiumare e campi di pietrisco. Meritano essere messi alla porta con richiesta di ritorno di quanto hanno percepito senza adeguati risultati. Adesso è d’accordo con me caro PIPPOPELORO?

    0
    0
  17. maria nucifora 31 Maggio 2015 06:17

    ………illusi, cosa vi aspettavate? Sono stati solo bravi a spulciare dalle tasche quei pochi euro che hanno messo da parte in periodi di crisi come questo! L’ambiente calcistico a Messina non c’è mai stato, solo un circo per portarsi a casa lo stipendio. Adesso nuove promesse come del resto la città è abituata a fare………..poveri.

    0
    0
  18. maria nucifora 31 Maggio 2015 06:17

    ………illusi, cosa vi aspettavate? Sono stati solo bravi a spulciare dalle tasche quei pochi euro che hanno messo da parte in periodi di crisi come questo! L’ambiente calcistico a Messina non c’è mai stato, solo un circo per portarsi a casa lo stipendio. Adesso nuove promesse come del resto la città è abituata a fare………..poveri.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007