"Riconoscere l'uomo", incontro con il rabbino di Firenze Yoseph Levi

“Riconoscere l’uomo”, incontro con il rabbino di Firenze Yoseph Levi

“Riconoscere l’uomo”, incontro con il rabbino di Firenze Yoseph Levi

Tag:

giovedì 20 Novembre 2014 - 14:38

L'incontro si terrà nei giorni 2 e 3 dicembre, rispettivamente presso il Palazzo Duchi di S. Stefano di Taormina, alle ore 18, e presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, sempre alle ore 18

“Riconoscere l’uomo.” E’ questo il tema dell’incontro con il Rabbino Rav Dr Yoseph Levi, che si terrà nei giorni 2 e 3 dicembre, rispettivamente presso il Palazzo Duchi di S. Stefano di Taormina, alle ore 18, e presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, sempre alle ore 18. L’incontro è organizzato dall’Ufficio per il Dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, di cui è il direttore Suor Tarcisia Carnieletto.

Yoseph Levi è il rabbino capo della Comunità Ebraica di Firenze e della Toscana centro-orientale dal 1996. Attivo nel campo del dialogo interreligioso e inter-culturale, da sempre ha portato avanti il tema “Nuovo Umanesimo” che verrà trattato nel Convegno Ecclesiale Nazionale, che si svolgerà dal 9 al 13 novembre 2015, a Firenze. Il Convegno affronterà le questioni relative al passaggio culturale e sociale che caratterizza il nostro tempo e che incide sempre più nella mentalità e nel costume delle persone, sradicando a volte principi e valori fondamentali per l’esistenza personale, familiare e sociale. All’incontro aperto a tutti gli interessati, sono stai invitati in particolare i rappresentanti della vita sociale e religiosa. Modera la giornalista Lucia Gaberscek.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007