Zona tirrenica senza segnale tv. Il consigliere Biancuzzo scrive a Croce

Zona tirrenica senza segnale tv. Il consigliere Biancuzzo scrive a Croce

Zona tirrenica senza segnale tv. Il consigliere Biancuzzo scrive a Croce

Tag:

sabato 13 Ottobre 2012 - 08:04

Il consigliere Mario Biancuzzo in un'interrogazione a Croce ha chiesto che provvedimenti intenda intraprendere dopo i reiterati problemi che i cittadini hanno nel non poter usufruire di un servizio per cui hanno pagato

Se si facesse un sondaggio sul digitale terrestre probabilmente verrebbe bocciato e, con buona pace degli appassionati della televisione, si ritornerebbe al vecchio sistema analogico. Perché, anche se l’offerta dei canali da seguire si è moltiplicata, quando non si vede la Rai o la Mediaset, per chi tutta la vita è stato abituato a guardare sei canali, sconoscendo gli altri, diventa un problema. E’ quello che è successo nelle case di alcuni messinesi, di città e provincia, dai primi di luglio, ed è quello che ancora continua a succedere. Dagli abitanti della riviera nord del comune di Messina, più precisamente da Tono a Ponte Gallo, arriva la protesta di cui il consigliere Mario Biancuzzo si fa portavoce con un’interrogazione al commissario straordinario Luigi Croce. “Nonostante molti concittadini abbiano sborsato fior di quattrini per acquistare il decoder, abbiano potenziato l’antenna e in alcuni casi abbiano acquistato un televisore, sono penalizzati a non vedere tutti i potenziali programmi che la nuova tecnologia ha promesso”, si legge nella nota.
Tre mesi di tempo non sono stati sufficienti, così come i reclami degli utenti verso la Rai. E qui la beffa è doppia, dati i 112 euro sborsati per pagare il canone.
Biancuzzo chiede pertanto a Croce quali iniziative intenda intraprendere “eliminando così un disagio che col passare del tempo diventa sempre più grave” e “se ritenga opportuno adottare idonee forme di segnalazione del disservizio nei confronti della Rai affinché proceda con urgenza alla risoluzione delle problematiche evidenziate”.

4 commenti

  1. SECONDO ME,IL PROVVEDIMENTO CHE cROCè PIGLIERà E’ : RIVOLGITI ALL’ANTENNISTA.MA NON HA ALTRI PROBLEMI PIU’ SERI LA RIVIERA NORD? BO!!!

    0
    0
  2. bisogna eliminare il canone rai, semplice. non capisco il senso di questa tassa!?! chi dice che è per la rai (e allora non capisco il perchè della pubblicità nei programmi) chi dice che è la tassa sulla tv (e perchè se mi metti la tassa sul frigo o sul forno forse te la pago?). elio diceva che l’italia è la terra dei cachi, ed ha ragione.

    0
    0
  3. orazio tringali 14 Ottobre 2012 10:44

    Vi racconto la cosa più vergognosa acaduta ieri, telefono alla rai dove mi hanno dato la questa soluzione: fino al mese scorso davamo agli abbonati al costo di 18 euro, la card per vedere il digitale terrestre via satellite. Ora non più, chi è in zone d’ombra deve comperare il decoder ……. comprensivo di card per il satellite. Dunque pago un servizio che NON sei in grado di darmi (il canone) e per giunta per vedere la tv devo comprare il decoder che dici tu con il quale fai affari, poi devo chiamare l’antennista per mettere la parabola per il satellitare. Il tutto mi costa circa 500 eurini. Grazie Mamma RAI ma sopratutto grazie a chi ha voluto tutto qesto l’allora ministro GASPARRI, si quello che è convinto che siamo tutti scemi e che ogni giorno nei telegiornali fa come i bimbi a Natale ci dice la poesia.

    0
    0
  4. Il consigliere Biancuzzo forse sconosce villaggi come Gesso. Nel senso che se ci si deve impegnare per risolvere i problemi sa arrivare sino a Ponte Gello (Orto Liuzzo), Gesso forse nemmeno sa che esiste sulle cartine… Spero si dimentichi di Gesso anche per venira a raccogliere voti… come peraltro ha già fatto in passato… Anche qui non funziona il digitale… e non solo quello, ma il consigliere Biancuzzo, come tutti i suoi esimi colleghi, non lo sanno non lo sapranno mai e soprarttutto non lo vogliono sapere, visto che a Gesso sanno veire solo per chiedere voti…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007