Importante risultato per l'Igea Virtus contro la Palmese

Importante risultato per l’Igea Virtus contro la Palmese

Pi.Ge

Importante risultato per l’Igea Virtus contro la Palmese

Tag:

Pi.Ge |
domenica 17 Dicembre 2017 - 23:34

Importante successo per l'Igea Virtus che contro la Palmese conquista il terzo risultato utile consecutivo proiettandosi così al terzo posto in classifica.

Al “D’Alcontres-Barone”, su un terreno pesante per la pioggia, l’Igea Virtus mostra tutta la propria forza e mette sul campo tutta la voglia di portare a casa l’intera posta in palio, contro una Palmese rinnovata e caparbia. I tre punti arrivano grazie al gol di capitan Dall’Oglio.

La gara, nel cordo di avvio di match stenta a decollare, le due squadre non riescono a creare gioco e si lotta a centrocampo con l’Igea Virtus che gestisce il possesso e una Palmese particolarmente agguerrita. E al 18’ ne fa le spese Pitarresi che, per un brutto fallo di Pellegrino, è costretto a lasciare il campo a Gatto. La prima vera palla-gol arriva al 24’, quando Merkaj riceve palla al limite e conclude di sinistro, Saitta si distende e sfiora quanto basta per allontanare la sfera dallo specchio della porta; poi Kacorri recupera ma non riesce a ribadire in rete. Al 32’ locali a pochi centimetri dal vantaggio: Gatto si avventa su una palla al limite e lascia partire un potente destro che Saitta para con qualche brivido: il portiere si fa sfuggire la sfera, ma rimedia e blocca prima che il pallone superi la linea di porta. L’ultima occasione della prima frazione è ancora per l’Igea Virtus che, al 38’, su azione d’angolo, cerca la via del gol con un tiro di Biondi che, però, non inquadra lo specchio.

Nella ripresa i giallorossi non perdono tempo e si vedono in avanti già al 48’ con un cross di Merkaj che crea qualche pericolo a Saitta, che libera con l’aiuto della difesa. L’Igea resta in proiezione offensiva e trova il meritato vantaggio due minuti dopo: traversone da sinistra di Biondi per la deviazione sottomisura di Dall’Oglio. Gli sforzi dei giallorossi vengono così premiati e, già al 52’, vanno vicino al raddoppio con un diagonale di Fioretti, deviato in corner. Al 61’ si vede anche la Palmese con un angolo di Gagliardi per il colpo di testa, sul primo palo, di Vitale, che si perde a lato, mentre, un minuto dopo, il fallo di Galeano su Biondi costa il secondo cartellino giallo, e conseguente espulsione, al giocatore ospite e i calabresi restano in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica, al 72’ Vitale ci prova dal limite, ma Ingrassia blocca a terra, e al 73’ i padroni di casa recriminano per un gol annullato: Kacorri allarga per Merkaj, il cross del classe ‘97 è perfetto per Fioretti che insacca, ma l’assistente segnala una più che dubbia posizione di fuorigioco. Sarebbe stato il gol della sicurezza, ma nonostante la pressione finale della Palmese, l’Igea Virtus non rischia e la difesa guidata da capitan Dall’Oglio è un muro che chiude tutti gli spazi. All’86’, anzi, sono proprio i giallorossi a sfiorare anche il 2-0 con un rilancio di Dall’Oglio per Santo Biondo che difende palla in area e appoggia a Merkaj, destro violento ma Saitta respinge.

Il triplice fischio sancisce la vittoria meritata dei giallorossi e la fine di un girone di andata positivo per l’Igea Virtus, che corre verso la salvezza e si conferma nei piani alti della classifica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007