Il Motel Faro ridotto a deposito di scatole e scatoloni

Il Motel Faro ridotto a deposito di scatole e scatoloni

Il Motel Faro ridotto a deposito di scatole e scatoloni

Tag:

giovedì 07 Giugno 2012 - 22:48

Oltre due mila i contenitori abbandonati all’interno della struttura. A fare la scoperta il nucleo decoro della Municipale

A quanti sarà capitato, dirigendosi verso il villaggio di Torre Faro attraverso la via Circuito, di constatare lo stato di degrado in cui versa l’ex-Motel Faro. E quanti altri, di fronte a tale condizioni, non avranno commentato: “Che peccato!”. Perché lo stabile di cui parliamo è collocato in una posizione da far invidia anche al più lussuoso hotel a cinque stelle, ed invece la realtà è l’abbandono. Ciò a seguito del “fuggi fuggi” legato alla possibile alla paventata realizzazione del Ponte sullo Stretto e alle relative espropriazioni. Secondo i progetti, infatti, nell’esatto punto in cui sorge la struttura, sarebbe dovuto sorgere uno dei due pilastri portanti. Non tutti però sembrano aver dimenticato l’edificio. Anzi c’è chi ha approfittato dello stato solitario, per ricavarne all’interno un deposito. Di cosa? Di scatole e scatoloni, in plastica e in cartone, che tra oggi e domani verranno eliminati. A fare la scoperta gli uomini della squadra decoro della polizia Municipale di Biagio Santagati. Il sopralluogo è avvenuto a seguito di alcune segnalazioni di cittadini che da diverso tempo avevano notato le visite sospette all’interno del Motel. Ieri la scoperta. L’intervento di bonifica e pulizia si rende assolutamente necessario soprattutto per l’arrivo della stagione estiva e l’elevato rischio di incendi. Basterebbe appena un mozzicone di sigaretta per fare andare tutto in fiamme con grave pericolo per l’incolumità delle centinaia di persone, residenti e non, che vi transitano quotidianamente. Nella foto, tratta da facebook su segnalazione di un nostro lettore, lo splendore della terrazza del Motel Faro negli anni ’70.

2 commenti

  1. Deposito il Motel Faro, ma vi siete fatti un giro per la zona nord?? tutta l’area è un deposito di monnezza a cielo aperto, basta scendere dalla macchina e farsi una passeggiata iniziando dalla panoramica, e noterete l’abbandono totale dove le erbacce sono presenti in ogni dove, dove le carte bottiglie e monnezza varia è in ogni angolo, dove ad ogni “cassonetto” troverai il necessario x arredare una o più case, e parlate di turismo mi sa che quì non si sa manco cosa sia il turismo, l’importante è avere lo stipendio assiccurato ……………………………………….

    0
    0
  2. che dire?? posso solo con tristezza postare questa foto e rimettermi a vomitare..
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=371597629572433&set=a.371321406266722.89061.131343306931201&type=1&theater

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007