Disagi alla viabilità nel tirreno, convocato tavolo tecnico urgente

Disagi alla viabilità nel tirreno, convocato tavolo tecnico urgente

Salvatore Di Trapani

Disagi alla viabilità nel tirreno, convocato tavolo tecnico urgente

Tag:

martedì 18 Luglio 2023 - 19:50

La convocazione di un tavolo tecnico, volto a risolvere i disagi alla viabilità vissuti nella zona tirrenica, era stata auspicata dal deputato Galluzzo

MESSINA – “L’obiettivo è quello di completare con urgenza gli interventi già previsti per eliminare prima possibile i disagi che residenti e turisti subiscono da troppi anni”. Così l’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò, dopo aver convocato un vertice con il presidente del Cas-Consorzio autostrade siciliane Filippo Nasca e il direttore generale delle Infrastrutture Salvatore Lizzio.

La convocazione di un tavolo tecnico urgente, visti anche gli innumerevoli disagi vissuti dal comprensorio tirrenico del messinese sul fronte della viabilità, era stata fortemente auspicata dal deputato Pino Galluzzo che proprio in questi giorni aveva lanciato un appello all’assessore Aricò.

“È urgente -aveva dichiarato Galluzzo- superare gli intoppi burocratici che ritardano le soluzioni già previste per la viabilità di quell’area, altrimenti i disagi diventeranno sempre maggiori, considerando pure che si tratta di località ad alto flusso turistico. Mi riferisco, ad esempio, alla necessità di effettuare la manutenzione dei cavalcavia sequestrati per poterli riaprire”.

Galluzzo si era poi soffermato anche sui lavori sul ponte del torrente Mela e sulla realizzazione della bretella alternativa: “Non si deve perdere ulteriore tempo anche per la realizzazione della bretella alternativa al ponte Mela ora chiuso e lo stesso va fatto per il Ponte Termini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007