Buche in strada e danni delle mareggiate. Segnalazioni dal VI quartiere

Buche in strada e danni delle mareggiate. Segnalazioni dal VI quartiere

Buche in strada e danni delle mareggiate. Segnalazioni dal VI quartiere

Tag:

mercoledì 06 Febbraio 2013 - 11:22

Il consigliere Pasquale Arena segnala grosse buche a Sperone e a Ganzirri. L’intero Consiglio chiede lumi in merito ai provvedimenti da adottare per limitare le mareggiate a Torre Faro. Precisazione sul parere per il Comune di Montemare

Il consigliere della VI circoscrizione, Pasquale Arena, ha scritto al commissario Croce ed al dirigente comunale alla viabilità per segnalare che nella salita Stagno D’Alcontres di Sperone, da circa due anni, esiste una grossa buca sulla carreggiata all’altezza del ponte, segnalata semplicemente da un nastro. La buca crea pericolo alla viabilità veicolare e pedonale in una zona ad alta densità abitativa e con un transito continuo dovuto alla presenza dell’Università, dell’Ospedale e del collegamento con la Strada Panoramica.

Arena aveva chiesto anche un intervento di ricolmatura buche a Ganzirri in via Paolo Arena e di rifacimento dell’asfalto nelle vie Carlo Caratozzolo e Domenico Caratozzolo.

L’intero Consiglio di quartiere, invece, lancia l’allame erosione della costa, dopo che recenti mareggiate hanno causato danni al muro arginale di piazza Cavallaro a Torre Faro.

Il quartiere ha voluto anche sottolineare che il parere per la costituzione del nuovo Comune di Montemare è stato dato su richiesta di alcuni consiglieri e non riguarda il documento presentato dai 2mila 500 abitanti delle zone collinari.

Da Torre Faro, infine, un’altra segnalazione sulle strade allagate: “Non vi è dubbio che gran parte delle condotte che attraversano in lungo ed in largo il sottosuolo di Torre Faro sia ridotto ai minimi termini. Ciò, ovviamente, può dipendere dalla vetustà delle tubazioni risalenti negli anni o dall’incapienza delle stesse che non riescono più a contenere l’elevato numero di unità abitative servite. In tal senso si sollecitano gli organi competenti affinchè, effettuate le verifiche del caso, pongano fine a questo annoso problema”.

Un commento

  1. L’intero Consiglio di quartiere segnala ecc?? Bene, ma se non hanno poteri e soldi, allora sarebbe ben eliminare i quartieri.In secondo luogo si rivolgano al sig Isgrò

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007