Un lettore: "La mia auto prelevata dal carro attrezzi ma nessuno lo sapeva"

Un lettore: “La mia auto prelevata dal carro attrezzi ma nessuno lo sapeva”

Un lettore: “La mia auto prelevata dal carro attrezzi ma nessuno lo sapeva”

Tag:

lunedì 03 Luglio 2017 - 09:47

Un lettore segnala una disavventura avuta nei giorni scorsi. Solo grazie al controllo satellittare ha scoperto che la sua auto non gli era stata rubata.

Di seguito la segnalazione inoltrata dal signor Biagio Centorrino e presentata al comandante del corpo dei vigili urbani Ferlisi.

“Giorno 28 giugno mi accorgo che la mia macchina , posteggiata sul viale Italia non c'è. La prima cosa che faccio è chiamare alle 17.25 la centrale operativa al n° 090-771000, chiedendo se fosse stata prelevata con il carroattrezzi. Mi risponde una vigilessa che mi chiede il giorno in cui è stata prelevata la macchina, giorno che però io non potevo conoscere dal momento che avevo posteggiato la macchina già da diversi giorni in quel punto. Dò l'indicazione della via e dopo un paio di minuti la vigilessa mi dice che la macchina non è stata prelevata con il carroattrezzi, per cui presumo che mi sia stata rubata. Vado quindi a fare la denuncia di furto dai carabinieri .

Sulla macchina ho montato il Viasat , chiamo gli uffici della società, ma essendo già le 18.10, sono fuori orario, perché si può chiamare dalle 09.00 alle 18.00, così mi indicano di chiamare l'indomani mattina.

L'indomani mattina chiamo il Viasat, informandoli che la mia macchina era stata rubata e se potevano controllare se ancora la centralina era in funzione e quindi darmi la posizione della macchina. Dopo una mezz’ora vengo richiamato e mi viene comunicato che la centralina era ancora in funzione e la macchina risultava presso un deposito comunale sul viale della Libertà…… Mi viene il sospetto che la macchina sia stata presa con il carro-attrezzi, mi danno il numero dell'autoparco municipale, chiamo e mi danno la conferma che la mia macchina è deposita all'ex gazometro.

Ora io le chiedo……. poiché mi era stato comunicato dalla centrale operativa che la mia macchina non era stata presa con il carroattrezzi se io non avessi avuto il Viasat sarei stato costretto a comprami un'altra macchina e la mia sarebbe rimasta chissà per quanto tempo presso il deposito quanti disagi e danni economici avrei avuto dovendo poi pagare anche la sanzione? Come è mai possibile che la macchina non risultasse prelevata da Voi ???

La invito ad effettuare dei controlli e sanzioni sul suo personale , in modo che la stessa vicenda non possa capitare ad un altro cittadino , che magari non avendo il Viasat non sarebbe in grado di ritrovare la sua macchina.

Biagio Centorrino

6 commenti

  1. Ma perché a Messina esistono ancora i carroattrezzi ?! Comunque invito il signor Biagio Centorrino a non lasciare la macchina in divieto di sosta per giorni… altrimenti sa come si dice… chi è causa del suo male…

    0
    0
  2. Ma perché a Messina esistono ancora i carroattrezzi ?! Comunque invito il signor Biagio Centorrino a non lasciare la macchina in divieto di sosta per giorni… altrimenti sa come si dice… chi è causa del suo male…

    0
    0
  3. Solidarietà al sig. Centorrino da parte di chi ha subito un fatto quasi simile, anche se la tempistica non è stata (fortunatamente) la stessa; ma la domanda che nasce spontanea è se quell’auto andasse prelevata da un carroattrezzi oppure sarebbe stato sufficiente multarla; a Messina è sotto gli occhi di tutti che si parcheggia come capita prima, e spesso gli automobilisti riescono a farla franca, senza neanche ricevere la multa: ma l’auto del signore ostruiva qualche accesso o impediva i lavori di qualcosa, perchè si manifestasse la necessità di rimuoverla?

    0
    0
  4. Solidarietà al sig. Centorrino da parte di chi ha subito un fatto quasi simile, anche se la tempistica non è stata (fortunatamente) la stessa; ma la domanda che nasce spontanea è se quell’auto andasse prelevata da un carroattrezzi oppure sarebbe stato sufficiente multarla; a Messina è sotto gli occhi di tutti che si parcheggia come capita prima, e spesso gli automobilisti riescono a farla franca, senza neanche ricevere la multa: ma l’auto del signore ostruiva qualche accesso o impediva i lavori di qualcosa, perchè si manifestasse la necessità di rimuoverla?

    0
    0
  5. Ma perché a Messina esistono i vigili urbani?

    0
    0
  6. Ma perché a Messina esistono i vigili urbani?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007