Il consigliere Lembo bacchetta l'Ast:"troppi disservizi in provincia per i pendolari"

Il consigliere Lembo bacchetta l’Ast:”troppi disservizi in provincia per i pendolari”

Il consigliere Lembo bacchetta l’Ast:”troppi disservizi in provincia per i pendolari”

giovedì 14 Febbraio 2013 - 16:17

Dopo numerose segnalazioni Lembo prende posizione in favore di studenti e pendolari che utilizzano i mezzi AST per recarsi a scuola o al lavoro: "spesso si imbattono in numerosi disagi derivanti dalla improvvisa ed arbitraria soppressione di alcune corse".

Troppi i disagi subiti dagli studenti e dai lavoratori pendolari di Oliveri, Falcone, Librizzi e San Piero Patti che utilizzano i mezzi dell’Ast (Azienda Siciliana Trasporti) per recarsi a scuola o al lavoro. A denunciarlo, attraverso una lettera indirizzata all’azienda trasporti e, per conoscenza, al prefetto Trotta, ai presidenti Crocetta e Ricevuto e al sindaco di Oliveri, è stato Sergio Lembo, giovane consigliere comunale del piccolo centro balneare della fascia tirrenica. «Il sottoscritto consigliere comunale del Gruppo “Uniti per Oliveri” – si legge nella nota diramata da Lembo – in ottemperanza al proprio mandato istituzionale di indirizzo, vigilanza e controllo della macchina amministrativa, a seguito di numerose segnalazioni, informa che gli studenti e i pendolari che utilizzano i mezzi AST per recarsi a scuola o al lavoro, spesso si imbattono in numerosi disagi derivanti dalla improvvisa ed arbitraria soppressione di alcune corse». Ad essere penalizzati dal disservizio, secondo il giovane consigliere, sarebbero non solo i pendolari dei comuni di Oliveri, Falcone, Librizzi, e S. Piero Patti, ma anche quelli «provenienti da gran parte del territorio provinciale messinese». Attraverso la segnalazione indirizzata ai vertici dell’azienda trasporti e alle autorità politiche regionali, provinciali e comunali, Lembo si augura che la questione venga risolta al più presto e che «vengano create le opportune condizioni di vivibilità, utilità ed efficienza nei trasporti, soprattutto dei giovani studenti, spesso privati ingiustamente del loro sacrosanto diritto allo studio».

Un commento

  1. A quanto pare il consigliere Lembo tutto d’un colpo si è svegliato dal letargo…… che per caso è per via delle prox elezioni comunali/provinciali/nazionali???? Adesso, dopo il meritato riposo, è giunta l’ora di fare un pò scenetta per tornare alla ribalta e far parlare di se!!!!!!
    Dopo questa lettera strappa lacrime (e soprattutto strappa consensi) spedita al mondo intero bisogna riconoscere che il consigliere Lembo ce la sa….. a prenderci per il “fondoschiena”…
    Se uno studente fosse davvero serio e determinato non si fermerebbe al primo ostacolo!!!!! Anch’io mi faccio km e km per raggiungere Messina e nonostante tutto niente e nessuno mi priva e mi priverà del “sacrosanto diritto allo studio”. I problemi maggiori sono ben altri!!!!

    Consigliere Lembo, un consiglio: vada a studiare e ad utilizzare il suo “sacrosanto diritto allo studio” in maniera più consona!!! Le aule dell’università sentono molto la sua mancanza!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007