Rete del metano assente da Acqualadrone a Ponte Gallo. L'allarme di Biancuzzo

Rete del metano assente da Acqualadrone a Ponte Gallo. L’allarme di Biancuzzo

Rete del metano assente da Acqualadrone a Ponte Gallo. L’allarme di Biancuzzo

Tag:

sabato 25 Gennaio 2014 - 10:11

Il consigliere della VI circoscrizione si rivolge ai deputati regionali messinesi perché si attivino per trovare i finanziamenti necessari alla realizzazione della rete

Da Acqualadrone a Ponte Gallo, lungo tutta la riviera tirrenica di Messina e sui villaggi collinari soprastanti, le abitazioni non sono ancora servite dalla rete a metano.

A tal proposito, il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, chiede aiuto ai deputati regionali messinesi, per la presentazione di progetti finanziabili col P.O.R. Sicilia. “Si dovrà ricercare la collaborazione tra i responsabili politici e quelli tecnici – scrive – nella consapevolezza che si è protagonisti nella misura in cui si saprà attingere ai finanziamenti comunitari, affinché la mancanza di risorse non rappresenti un alibi per coprire inerzie, conflittualità ed inadempienze”.

Un commento

  1. Uno di questi villaggi è Salice, che proprio a meno di 1 km dall’abitato è attraversato dalla rete del metanodotto; rete che è stata realizzata circa 30 anni fa e che per problemi burocratici, o meglio per problemi morfologici territoriali , come già detto da esperti del settore, tale villaggio non è servito da tale servizio; sarebbe finalmente ora che qualcuno si interessi seriamente affinchè il problema sia risolto; ma poi mi domando e dico: come mai in altre zone tipo Castanea e le Masse, distanti pochissimi km. e con situazioni territoriali morfologici superiori a Salice, la rete è stata completata e il altri luoghi no? forse perchè a Castanea c’è il politico che si preoccupa dei problemi e riesce a risolverli, mentre a Salice…..il metano e qualcun altro….non ti danno una mano, ma ti mettono i piedi in testa per affossarti!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007