Illuminazione pubblica carente, la denuncia del meetup “Milazzo in Movimento”

Illuminazione pubblica carente, la denuncia del meetup “Milazzo in Movimento”

Giovanni Passalacqua

Illuminazione pubblica carente, la denuncia del meetup “Milazzo in Movimento”

Tag:

martedì 15 Settembre 2015 - 15:55

Gli attivisti segnalano numerosi lampioni danneggiati, soprattutto nelle periferie. Ma ad oscurare i lampioni sono anche le fronde non potate degli alberi

Continuano le segnalazioni legate a disservizi nel Comune di Milazzo. Oggi tocca al meetup “Milazzo in Movimento” , che denuncia la carente illuminazione pubblica lungo le strade della città. “Un problema” – spiegano gli attivisti – “che deriva principalmente dalla mancata manutenzione dell’impianto di illuminazione esistente e che, oltre a creare enormi disagi all’intera cittadinanza, risulta aggravato dalla mancata cura del verde urbano, come la potatura degli alberi”.

Il meetup cita alcuni esempi, come la via Cumbo Borgia, l’arteria stradale che permette di raggiungere il nuovo palazzetto dello sport, la zona di Piazza Roma e numerosissime arterie delle periferie, caratterizzate da numerosi lampioni non funzionanti. È stata già inoltrata istanza agli organi competenti dell”amministrazione comunale (con richiesta protocollata in data 14/9/2015 n.39433 ) per intimare agli uffici addetti l’adozione delle misure necessarie, attraverso invito alle ditte che hanno attualmente in corso tali servizi, così da procedere con una più accurata manutenzione dell’impianto di illuminazione e con la potatura degli alberi.

“Qualora tali servizi non fossero attualmente attivi” – concludono gli attivisti – abbiamo chiesto di definire, con estrema urgenza, le operazioni di gara per i nuovi affidamenti”.

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007