In Puglia sempre la tariffa self service per i disabili. Mpdd chiede lo stesso in Sicilia

In Puglia sempre la tariffa self service per i disabili. Mpdd chiede lo stesso in Sicilia

In Puglia sempre la tariffa self service per i disabili. Mpdd chiede lo stesso in Sicilia

Tag:

lunedì 30 Marzo 2015 - 08:37

Il Movimento peloritano democrazia disabile chiede che, come in Puglia, anche in Sicilia venga sempre applicata ai disabili la tariffa ridotta dei self service ai distributori di carburante

“La regione Puglia, con un atto di giustizia, ha appena imposto per legge ai gestori dei rifornimenti di carburante operanti sul territorio regionale, di applicare ai disabili la tariffa ridotta del self service anche se per ragioni inerenti all' handicap deve intervenire l'operatore. Di fatto accade che se l'auto del disabile si presenta alla pompa dove funziona il self service, dovendo intervenire l'operatore, la tariffa applicata è quella intera con un aggravio dei costi di rifornimento”. Lo ricorda il rappresentante del Movimento Peloritano Democrazia Disabile, Mario Midolo, che sostiene la necessità di arrivare ad una soluzione similare anche in Sicilia.

“Come in Puglia si è arrivati a quest’atto di giustizia nei confronti dei disabili – ha ricordato Midolo – è auspicabile che anche la Regione Sicilia si faccia carico di un provvedimento analogo che sarebbe un ulteriore piccolo passo verso quella giustizia sociale che tutti noi auspichiamo. Il Movimento Peloritano Democrazia Disabile – ha concluso il rappresentante Midolo – chiede ai nostri parlamentari regionali che si facciano carico di una iniziativa simile e che rendano ai disabili la vita da automobilisti un pochino meno difficile di quanto già sia di per sé”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007