Pillole d'arte: da oggi al 29 la mostra di Pasqualini alla farmacia Boccetta

Pillole d’arte: da oggi al 29 la mostra di Pasqualini alla farmacia Boccetta

Pillole d’arte: da oggi al 29 la mostra di Pasqualini alla farmacia Boccetta

Tag:

lunedì 22 Maggio 2017 - 07:53

Nuovo appuntamento nell'ambito dell'alleanza scuola lavoro tra il liceo artistico Basile e la farmacia Boccetta

Nuovo appuntamento del progetto diVersoArte, che ospiterà dal 22 al 29 maggio 2017 l’artista Silvio Pasqualini con una raccolta di opere su carta, ispirate e dedicate alla Sicilia “ Silvio Pasqualini for Sicily – Visioni atemporali” 2017

Continua così alla Farmacia Boccetta il progetto diVersoArte, che nasce da una idea della dottoressa Viviana Verso coadiuvata dalla Professoressa Concetta De Pasquale, in collaborazione con il Liceo Artistico Statale Ernesto Basile di Messina, con l’intento di coinvolgere i cittadini messinesi nella fruizione di Arte in luoghi non consueti ma aperti al territorio come la Farmacia.

Nel progetto sono stati coinvolti in questi mesi, direttamente i giovani allievi del Liceo Artistico Basile che hanno esposto i loro elaborati artistici nella rassegna di mostre “pillole d’arte”.

Una idea originale che rende questo progetto interessante e lodevole e che è stato apprezzato dai visitatori coinvolti.

Questa nuova mostra dell’artista Silvio Pasqualini è la seconda che viene organizzata da diVersoArte, dopo quella del fotografo francese Alain Riviere, nella rassegna “Residenza d’Artista“, dedicata ad artisti affermati sul territorio nazionale che vengono ospitati dalla Farmacia Boccetta per creare una sinergia di scambio culturale con i nostri giovani.

L’artista ospitato incontrerà dal 22 al 29 maggio, gli studenti del Liceo Artistico Basile, le scuole di Messina e tutti i cittadini che vorranno entrare in Farmacia per curare il proprio Spirito e la propria Anima con l’arte e la bellezza!

Silvio Pasqualini nasce a Morro d’Alba (AN) nel 1956. Dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Macerata si trasferisce a Roma. Espone dalla fine degli anni 70 a livello internazionale. Nel 2000 fonda con gli artisti Bertuccioli, Fioramanti e Gasparri il Movimento “Artisti Clandestini”. Nel 2005, seguendo un coerente percorso etico, trasferisce il suo studio a Bassano Romano (VT). Dal 2014 vive e lavora a Venezia.

La mostra sarà inaugurata alle 18.30

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007