La Triscele comunica l’avvio della mobilità: dall’1 giugno lavoratori licenziati

La Triscele comunica l’avvio della mobilità: dall’1 giugno lavoratori licenziati

La Triscele comunica l’avvio della mobilità: dall’1 giugno lavoratori licenziati

Tag:

giovedì 22 Marzo 2012 - 11:35

Pesante il commento dei sindacati: “Con questo gesto l'azienda svela il proprio fine vero, non riaprire e fare solo speculazione edilizia”

Colpo a sorpresa nella vertenza Triscele. Questa mattina, proprio mentre era in corso il terzo giorno di protesta davanti ai cancelli dell’azienda, in attesa dell’incontro convocato domani dal Prefetto, a casa dei 42 lavoratori sono stati recapitate le lettere di avvio della Procedura di Mobilità a partire dalla data di scadenza della Cassa integrazione. Con la notifica di questo provvedimento, a partire dal 1 giugno, alla fine della Cassa integrazione, i lavoratori sono praticamente licenziati.

Ira dei lavoratori che si sentono traditi da quella proprietà che li aveva salvati appena 4 anni fa, al tempo del subentro all’Heineken. Rabbia anche da parte di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil che denunciano il mancato rispetto dell’accordo sottoscritto appena 3 giorni fa presso l’Ufficio provinciale del lavoro nel quale le parti si impegnavano a rimandare qualunque decisione all’incontro successivo, già fissato per il 16 aprile.

“Una grave forzatura da parte dell’azienda che così facendo ha però scoperto le proprie carte- commentano Mastroeni, Cipriano e Orlando di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil-. A questo punto è evidente come l’obiettivo vero dei Faranda non sia mai stato la riallocazione dello stabilimento in altra area ma semplicemente la chiusura di quello di via Bonino per inseguire il progetto di speculazione ”. Incertezza ora sugli sviluppi della vicenda a meno di 24 ore dall’incontro già fissato dal prefetto Alecci per domani.

Un commento

  1. puzza di bruciato 22 Marzo 2012 16:21

    Occupate i locali con assemblea permanente e mandate via i sindacati.Loro,sicuramente, sanno già che fine farete e per sviarvi stanno facendo “oggi rumore” pur sapendo che nn c’è niente più da fare… per garantirsi le vs tessere.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007