"Vigile per un giorno" E' la volta dell'asilo Leopardi e della scuola primaria di Sperone

“Vigile per un giorno” E’ la volta dell’asilo Leopardi e della scuola primaria di Sperone

“Vigile per un giorno” E’ la volta dell’asilo Leopardi e della scuola primaria di Sperone

Tag:

sabato 11 Maggio 2013 - 08:53

La manifestazione, voluta dal Comandante della Polizia Municipale, Calogero Ferlisi, giunta alla sua 17esima edizione, rappresenta la conclusione di un percorso didattico - formativo attraverso il quale gli alunni apprendono i principi base della sicurezza stradale e delle regole di comportamento degli utenti

Domenica, alle 9, avrà luogo la seconda delle esercitazioni pratiche di direzione del traffico dalla pedana, che vedrà coinvolte alcune delle numerose classi partecipanti al Progetto di Educazione Stradale e alla Legalità avviato dal Corpo di Polizia Municipale di Messina.

Nell’occasione, parteciperanno la Scuola dell’infanzia Leopardi e la scuola Primaria “Sperone”.

La manifestazione, voluta dal Comandante della Polizia Municipale, Calogero Ferlisi, giunta alla sua 17esima edizione e denominata “Vigile per un Giorno”, rappresenta la conclusione di un percorso didattico – formativo attraverso il quale gli alunni apprendono i principi base della sicurezza stradale e delle regole di comportamento degli utenti.

I giovani scolari, indossata l’uniforme della Polizia Municipale, saliranno sulla pedana che sarà posta al centro dell’intersezione Via T. Cannizzaro/C. Battisti, dirigendone il traffico.

L’attività di formazione è stata organizzata, durante l’anno scolastico 2012/13, dal responsabile della Sezione Studi, commissario Angelo Zullo, e dal coordinatore del progetto di educazione stradale, Ispettore Capo Giuseppe Tomasello, con il supporto degli Ispettori Capo Antonino Muscarà, Rosella Oliva e Annamaria Toscano. Inoltre, sarà presente, quale valido supporto all’iniziativa, l’Associazione Messinese Polizia Municipale in Congedo.

L’invito alla cittadinanza è quello di contribuire alla buona riuscita dell’iniziativa prestando attenzione nell’impegnare l’intersezione in questione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007