Educazione alimentare e igiene. Una giornata con i giovani della Cri

Educazione alimentare e igiene. Una giornata con i giovani della Cri

Roberta Raneri

Educazione alimentare e igiene. Una giornata con i giovani della Cri

Tag:

mercoledì 08 Ottobre 2014 - 09:57

Temi importanti da affrontare con cura, divertendo con intelligenza i principali fruitori delle attività ludiche e informative: i bambini

In pochi giorni, tre temi correlati: il 10 ottobre la Giornata mondiale contro l’obesità, il 15 ottobre la giornata mondiale dell’Alimentazione, il 16 ottobre la Giornata Mondiale del lavarsi le mani.

In mezzo, nel corso della mattinata di domenica 12 ottobre, i giovani della Croce Rossa hanno organizzato un altro evento a Villa Mazzini.

I migliori protagonisti saranno i bambini e il tema centrale attorno al quale si muoveranno gli animatori delle attività di gioco e informative spazia dall’Igiene alla Dieta all’Educazione Alimentare. Cardini, quest’ultimi, di una vita sana e controllata. E se trattati, i vari temi, in modo ludico e allo stesso tempo con un tono serio, stimoleranno anche l’interesse dei genitori dei bambini e di coloro i quali vorranno partecipare all’evento.

Ma il progetto non finisce qua. Ad arricchire questa giornata sarà la presenza dei volontari monitori del Comitato Provinciale di Messina, che hanno in progetto di intervenire con dimostrazioni informative sulle Manovre di disostruzione pediatrica insieme alla Simeup. Nei giorni scorsi è stato siglato un accordo per garantire a tutti i bambini il massimo dell’assistenza.

La ormai qualificata professionalità dei volontari della Cri con la competenza medica in campo pediatrico del Centro di Formazione Pblsd sanciscono un’attiva collaborazione, con l’unione e l’intento “per fare bene del bene”.

L’obiettivo principale dell’evento non contempla solo la diffusione di temi importanti ma anche trovare il giusto equilibrio con il divertimento. Infatti le migliori lezioni si imparano attraverso il gioco, e la corretta informazione. Perché la salute non va mai in vacanza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007