"A mare si gioca e si canta". Serata di beneficenza con Nino Frassica e Tony Canto

“A mare si gioca e si canta”. Serata di beneficenza con Nino Frassica e Tony Canto

“A mare si gioca e si canta”. Serata di beneficenza con Nino Frassica e Tony Canto

Tag:

venerdì 20 Maggio 2016 - 07:44

Evento a favore della campagna Bambini in Alto Mare dell'Associazione Ai.Bi. Amici dei Bambini. Appuntamento al palacultura dove si prevede la conduzione di Salvo La Rosa e le esibizioni degli artisti tutti messinesi

Nino Frassica e Tony Canto invitano la loro città e i suoi artisti per A Mare si Gioca e Si Canta, serata di beneficienza domenica 29 maggio alle ore 21 al Palacultura Antonello da Messina. “Sono orgoglioso di suggellare l’evento sanremese che ha coinvolto me e Tony Canto nella nostra città. Sarà un imperdibile spettacolo musicale con la presenza di altri amici artisti messinesi per concretizzare un importante aiuto ad Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini. Invito tutti il 29 maggio alle 21:00 al Pala Cultura con la speranza di avere un’importante presenza di tutti i messinesi, perché A Mare si Gioca … e il 29 maggio si Canta!”, commenta Nino Frassica.

L'idea della manifestazione A Mare si Gioca e Si Canta nasce in seguito alla partecipazione di Nino Frassica e Tony Canto al Festival di Sanremo con il brano “A Mare Si Gioca”, sostenendo la Campagna Bambini in Alto Mare di Ai.Bi Associazione Amici dei Bambini. Bambini in Alto Mare è il progetto di emergenza di Amici dei Bambini per aiutare concretamente, in Siria e in Italia, coloro che nel dramma della guerra sono i più deboli, fragili e indifesi: i bambini.

La manifestazione, prodotta dalla Art Show di Arturo Morano, con il patrocinio del Comune di Messina e organizzata da BeB Cinematografica di Salvatore Alberto Bernava, prevede la conduzione di Salvo La Rosa e le esibizioni degli artisti tutti messinesi: Turè Muschio (giovane cantautore messinese), Adele Tirante (cantante e attrice, performer e autrice), Kunsertu (nuovamente riuniti dopo qualche anno di pausa, gruppo storico siciliano famoso per il celebre brano “Mokarta”), Tony Canto (autore e produttore, ospite anche di questa edizione del Concertone del Primo Maggio di Roma) e la partecipazione di Nino Frassica & I Los Plaggers Band (band messinese che accompagna Frassica in tutta Italia). La serata si concluderà con A Mare si Gioca, dolceamara favola in musica scritta da Tony Canto (già autore per Mannarino, Nina Zilli e Patrizia Laquidara fra gli altri) e interpretata dall’attore e comico Nino Frassica. Durante la serata si dedicheranno momenti informativi sulle attività dell'Associazione relativamente alla Campagna Bambini in Alto Mare, alla presenza del Presidente di Amici dei Bambini, Marco Griffini. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto ad Ai.Bi Associazione Amici dei Bambini per la Campagna Bambini in Alto Mare.

La manifestazione promuove la Campagna Bambini in Alto Mare dell’Associazione Ai.Bi. Amici dei Bambini impegnata in Italia e in Siria a sostenere concretamente coloro che in questo dramma sono i più deboli, fragili e indifesi: i bambini e le loro famiglie. In Siria a causa della guerra ogni 60 secondi una famiglia è costretta a lasciare la propria casa e attraversare il mare. Un ritmo impressionante di 9.500 sfollati al giorno, di cui il 50% sono bambini. Amici dei Bambini aiuta le famiglie in difficoltà nelle provincie di Idlib e Aleppo con la distribuzione di viveri e beni di prima necessità, la realizzazione della ludoteca sotterranea, del forno per la distribuzione del pane e il supporto educativo e psicologico. In Italia il progetto prevede invece la creazione di Case di Accoglienza per famiglie con bambini piccoli e Minori Stranieri Non Accompagnati. Per sostenere la Campagna Bambini in Alto Mare basta andare sul sito www.aibi.it. “Un sentito ringraziamento a Nino Frassica e a tutti gli amici – dice Marco Griffini, presidente di Ai.Bi, Amici dei Bambini – che partecipano a questa importante serata. Ogni giorno le cronache ci parlano di bambini che lasciano la famiglia nei loro Paesi in guerra o consumati dalla miseria. Affrontano da soli i pericoli del viaggio in mare con il sogno di una vita nuova e animati dalla necessità di aiutare i genitori e i fratelli, una volta ‘sbarcato il lunario’ in Europa. Ma ‘il lunario’ troppo spesso si traduce in sfruttamento, violenza e degrado” . “Proprio per questo Ai.Bi. da 30 anni è in prima linea in difesa dell’infanzia – conclude Griffini – e con la campagna ‘Bambini in Alto mare’ porta avanti interventi concreti in Siria e in Italia. Ma non è mai abbastanza: abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per andare avanti con i nostri progetti”

Biglietti: il botteghino.it – 15,00 € I Settore e 10,00 € II Settore Prevendite biglietti presso: Sud Dimensione Servizi Lisciotto Viaggi viale della Libertà, 391 (ME) via Garibaldi 106/a (ME) tel. 090-343818 tel. 090-679019 Bisazza Gangi Viaggi Ricevitoria Bossa Largo San Giacomo, 1 (ME) via Tommaso Cannizzaro 132 (ME) tel. 090-675351 tel. 090-669206.

2 commenti

  1. Mi dispiace per Nino Frassica, che si spende sempre x la nostra Messina, ma ls prresenza di la rosa mi infastidisce. Anche perche’ nella stessa domenica, alle 18, e’ a tremestieri.

    0
    0
  2. Mi dispiace per Nino Frassica, che si spende sempre x la nostra Messina, ma ls prresenza di la rosa mi infastidisce. Anche perche’ nella stessa domenica, alle 18, e’ a tremestieri.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007