Domenica al PalaMili all'insegna del Randori e dello Shorinji Kempo

Domenica al PalaMili all’insegna del Randori e dello Shorinji Kempo

Piero Genovese

Domenica al PalaMili all’insegna del Randori e dello Shorinji Kempo

Tag:

mercoledì 27 Marzo 2019 - 17:00

Si svolgerà nella giornata di domenica 31, presso il PalaMili di Messina, il terzo Gasshuku interregionale stagionale organizzato dalla Federazione Italiana Shorinji Kempo sul territorio messinese. Il seminario tecnico sarà finalizzato alla pratica del Randori Un’Yoho, ovvero combattimento libero con protezioni.

Si tratta di uno dei quattro metodi di allenamento di questa disciplina (Kihon, Okkei, Randori, Embu) la pratica è finalizzata all’applicazione delle tecniche sviluppando l’abilità nel combattimento in un contesto reale. L’estrema efficacia di tali tecniche impone l’uso di adeguate protezioni, inoltre, il Randori è una delle specialità competitive riservate ai Kenshi di Shorinji Kempo.

Il seminario sarà diretto da sensei Marchetti Riccardo, 7th Dan, istruttore WSKO, istruttore UNITY, Esaminatore internazionale, coadiuvato da tutti i branch master operanti sul territorio. Obiettivo della giornata sarà quello di approfondire gli aspetti tecnici della pratica del Randori e le regole di arbitraggio, in preparazione ai successivi eventi in programma a Messina a fine aprile e fine maggio, dedicati alle competizioni interregionali stagionali.

Verranno, nel corso della kermesse, eseguite a tale scopo prove di combattimento a contatto pieno con arbitraggio in un contesto di simulazione di gara. La manifestazione, aperta a tutti i kenshi di Shorinji Kempo di età superiore ai 10 anni, prevede ingresso libero al pubblico con inizio alle ore 9:15 e fino alle 13:00.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007