Nuova sala giochi al reparto di Pediatria del Policlinico - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nuova sala giochi al reparto di Pediatria del Policlinico

Nuova sala giochi al reparto di Pediatria del Policlinico

mercoledì 07 Novembre 2012 - 10:00
Nuova sala giochi al reparto di Pediatria del Policlinico

La sala è stata donata dall’Associazione Abc, amici dei bimbi in corsia. E’ uno spazio interamente dedicato ai piccoli pazienti, in cui il mare con tutti i suoi protagonisti è il tema dominante scelto per riempire di colore la sala giochi e non solo; pesciolini, cavallucci marini, delfini campeggiano, infatti, a più riprese anche nei corridoi

Domani alle ore 10, verrà inaugurata la nuova sala giochi donata dall’Associazione ABC Amici dei Bimbi in Corsia ONLUS al reparto di Pediatria diretta dal prof. De Luca, del Policlinico Universitario “G. Martino” di Messina.

E’ uno spazio interamente dedicato ai piccoli pazienti, in cui il mare con tutti i suoi protagonisti è il tema dominante scelto per riempire di colore la sala giochi e non solo; pesciolini, cavallucci marini, delfini campeggiano, infatti, a più riprese anche nei corridoi. Un progetto ideato e concretizzato per creare nel più breve tempo possibile una struttura a misura di bambino. L’obiettivo di ABC è quello di promuovere momenti e occasioni di gioco e svago per i bambini e di supporto morale alle loro famiglie, al fine di rendere meno gravosa la permanenza in ospedale. L’importante donazione è stata realizzata grazie ad una raccolta fondi effettuata durante la giornata locale ABC nel corso della quale sono state distribuite piantine messe a disposizione dall’Azienda Foreste Demaniali.

L’Associazione ABC da anni presta la sua opera di volontariato all’interno dei reparti pediatrici del nosocomio messinese stando vicino ai piccoli degenti e alle loro famiglie. Con le stesse modalità, infatti, è stato possibile, in questi anni, arricchire i reparti riservati all’infanzia di altri servizi essenziali come fasciatoi, poltrone letto, televisori, frigoriferi e una cucina. All’inaugurazione sarà presente il primario del reparto di Pediatria, Prof. De Luca.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007