"Donne e non solo...", incontro-dibattito a Pagliara - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Donne e non solo…”, incontro-dibattito a Pagliara

Redazione

“Donne e non solo…”, incontro-dibattito a Pagliara

lunedì 11 Marzo 2019 - 09:57
“Donne e non solo…”, incontro-dibattito a Pagliara

Pagliara- “Donna e non solo…” il titolo dell’incontro – dibattito che l’Associazione “Amici della Natura Tarc” ha organizzato in occasione della giornata Internazionale della donna. “Giornata e non festa”: cosi è iniziata la relazione della presidente Melina Scarcella, nella sede della Tarc.

“Purtroppo abbiamo ancora ben poco da festeggiare poiché – ha detto DScarcella – se da un lato sono state approvate molte leggi che tutelano la donna, dall’altro sono ancora tanti gli episodi di femminicidio che denunciano uno stato di grave disagio sociale, per cui resta ancora molto da fare per garantire la parità dei diritti in tutti i contesti, motivo per cui l’8 marzo è la giornata della donna, che deve richiamare indistintamente l’attenzione di tutto il tessuto sociale”.

Durante l’incontro socie hanno ricordato alcune donne, la cui storia le ha riconosciuto la grande forza e l’intelligenza spesa con discrezionalità a favore dei loro uomini, resi, grazie a loro, grandi e famosi. Alla fine, il dibattito sul tema trattato ha coinvolto i presenti e le riflessioni fatte hanno portato alla conclusione che oggi la “festa” della donna deve ancora acquistare il suo valore iniziale, poiché se da un lato si cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi di varia natura che riguardano le conquiste femminili, dall’altra, per fortuna una sporadica minoranza, considera ancora questa giornata un modo per fare business o peggio concedersi qualche divertimento. “Cosa a nostro avviso per niente consona – ha concluso Scarcella – al rispetto di se stessi e al principio che questa ricorrenza rappresenta”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007