Fenapi: "Illegittime le 'incursioni' della Procura"

Fenapi: “Illegittime le ‘incursioni’ della Procura”

Fenapi: “Illegittime le ‘incursioni’ della Procura”

Tag:

sabato 25 Novembre 2017 - 07:42

Fenapi farà appello alla Commissione Regionale "contro le ingiustificate titubanze della Ctp, per il totale riconoscimento delle ragioni del Caf, anche alla luce della recente ordinanza del Tribunale del Riesame che ha totalmente annullato tutte le misure cautelari in capo agli indagati ed al Caf"

"La sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Messina nel procedimento tributario sul Caf Fenapi è in buona parte favorevole al contribuente". La difesa del Caf e del presidente Carmelo Satta (Prof. Raffaello Lupi – Avv. Emiliano Covino – Avv. Giovanni Mannuccia) ci tiene ad evidenziare che la sentenza conferma che "non ci sono stati artifizi e raggiri ma solo questioni interpretative di natura formale che hanno indotto la stessa Commissione Tributaria, già in primo grado, a riconoscere le ragioni del Caf Fenapi per oltre il 50% dei costi contestati mentre per la rimante parte ne ha negato con argomentazioni fumose e formalistiche la deduzione di costi senza i quali l’attività del Caf sarebbe realmente impossibile, a meno di pensare che i documenti si raccolgano e le dichiarazioni si compilino pronunciando formule magiche. Un'ipotesi è che proprio il clamore mediatico abbia spinto i giudici a non smentire del tutto l'impianto accusatorio: come se il compenso pagato fosse deducibile non solo descrivendo il servizio ricevuto, ma si dovesse anche specificarne i parametri per determinare il prezzo, come le materie prime e le ore di lavoro, quasi fossero appalti pubblici".

Fenapi farà appello alla Commissione Regionale "contro le ingiustificate titubanze della Ctp, per il totale riconoscimento delle ragioni del Caf, anche alla luce della recente ordinanza del Tribunale del Riesame che ha totalmente annullato tutte le misure cautelari in capo agli indagati ed al Caf. Ci preme sottolineare che la forzatura dell’Ufficio di procura è stato inenarrabile: è apparso a tutti noi giuristi come un vero e proprio tentativo di voler anticipare condizionandolo anche il verdetto dell’unico organo giurisdizionale che ha l’esclusivo titolo a sentenziare in materia fiscale e tributaria cioè la Commissione Tributaria".

Un commento

  1. non ci capisco più niente,o sunnu bestia i primi oppuru i seccunni,qualcosa non quadra.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007