Serie di piccoli furti al padiglione B del Policlinico. Rubati anche gli scaldasalviette

Serie di piccoli furti al padiglione B del Policlinico. Rubati anche gli scaldasalviette

Serie di piccoli furti al padiglione B del Policlinico. Rubati anche gli scaldasalviette

Tag:

venerdì 07 Marzo 2014 - 11:33

Il Dipartimento di Medicina Interna è stato trasferito dal padiglione C al rinnovato padiglione B. Sottratti accessori per il bagno, cavetti di antenna per tv, specchi e persino due caloriferi dai bagni per disabili. Il Policlinico istituisce presidio di vigilanza h 24 e chiede rispetto in primo luogo per i pazienti

Non si tratta di furti di grande valore economico. E, forse per questo, dà ancora più fastidio. Perché si sottraggono piccoli confort a pazienti che ne hanno bisogno. Non sono ancora trascorsi nemmeno tre giorni da quando alcuni reparti, afferenti al dipartimento di medicina interna, sono stati trasferiti dal padiglione C al rinnovato padiglione B del Policlinico.

Nonostante un presidio di vigilanza, è stato sottratto materiale di diversa tipologia, destinato ai reparti: accessori per il bagno, cavetti di antenna per tv, specchi, perfino due scaldasalviette dei bagni per disabili.

E visto che la vigilanza ordinaria non basta, il Policlinico ha deciso di istituirla h 24. “Tuttavia – scrive in una nota l’azienda universitaria – non possiamo assicurare che ciò sia sufficiente ad arginare le pretese di chi ha bisogno di staccare uno scaldasalviette e portarlo via per sentirsi più ricco. Siamo rammaricati in primo luogo nei confronti dei pazienti e degli utenti ai quali non possiamo che porgere le nostre scuse. Ci appelliamo affinché prevalga il senso di civiltà e, se ciò significasse pretendere troppo, allora quantomeno speriamo in un più semplice ma efficace senso di rispetto; non per la struttura e per chi ci lavora ogni giorno compiendo il proprio dovere (sarebbe fantasioso pensarlo), ma almeno nei confronti di chi la tv avrebbe voluto vederla a casa e, di certo, se si ritrova in ospedale non è per una passeggiata di salute, ma perché quella salute la richiede o la vuole recuperare”.

Un commento

  1. IH-870 I-ITGI 7 Marzo 2014 18:22

    Potrebbe essere questa un’occasione per coinvolgere maggiormente il personale di reparto nella sorveglianza. Ma prima di ogni cosa, occorrerebbe fare qualcosa di piu’ per regolare l’afflusso dei visitatori in reparto. Anche a costo di scontentare qualche persona.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007