“Il Sindaco, peraltro, ha smesso di meravigliarci”, commenta il segretario deiLiberali messinesi, Massimo Rizzo, inserendosi nel dibattito scatenato dallavotazione del 12 giugno all’Ars sul caso Buzzanca. “Al di là della decisione assunta dall’ARS, lesentenze della Corte Costituzionale hanno evidenziato l’assolutaincompatibilità tra le due cariche attualmente ricoperte da Buzzanca. E lesentenze, mi pare ovvio, vanno rispettate”.
“L’atteggiamento di Buzzanca è tipico di unaclasse politica che appalesa sempre più la propria incapacità a risolvere iproblemi della gente, dalla quale è ormai lontana, arroccata com’è nella meraconservazione del potere. L’esponente Liberale affonda anche sull’Udc: “haperso ancora una volta l’occasione di uscire dall’equivoco. E’ un partito datempo in preda all’equilibrismo politico, vecchio e logoro. La gente se neaccorge e si regolerà di conseguenza”, conclude Rizzo.
I Liberali, che chiedono da tempo il ritorno della politica a logiche sane e sonostati tra i primi a portare avanti battaglie come quelle per la nuova leggeelettorale, organizzano per il prossimo 22 giugno a Messina una raccolta di firmea sostegno del disegno di legge sul taglio dei finanziamenti pubblici ai partiti.
