Il Città di Messina atteso dalla sfida con l’Atletico Catania: out solo Marchese

Il Città di Messina atteso dalla sfida con l’Atletico Catania: out solo Marchese

Il Città di Messina atteso dalla sfida con l’Atletico Catania: out solo Marchese

Tag:

sabato 26 Novembre 2011 - 12:40

Giovedì partitella contro il Villafranca terminata 2-2. La squadra giallorossa ha voglia di tornare alla vittoria dopo il pareggio interno con il Ragusa ma dovrà stare attento alla seconda migliore difesa del campionato

Derby contro l’Atletico Catania per il Città di Messina. Una sfida delicata, contro un avversario ostico che può vantare la seconda miglior difesa del girone con soli 6 gol subiti. I ragazzi di Pasquale Rando, pur consapevoli delle insidie che la gara nasconde, hanno una gran voglia di tornare a vincere dopo lo 0-0 interno di domenica scorsa contro il Ragusa. La settimana di lavoro è stata caratterizzata in avvio dall’assenza forzata di quei calciatori che risiedono nella zona tirrenica della provincia di Messina e che martedì e mercoledì sono rimasti bloccati a causa dei disagi provocati dalla terribile alluvione che ha scosso tutti e causato la morte di tre persone a Saponara. Proprio in ossequio alla memoria delle vittime di questo ennesimo disastro, domani il Città di Messina scenderà in campo con il lutto al braccio.

Tornando alla preparazione della partita, si sono svolte regolarmente le sedute di giovedì e venerdì. Giovedì il consueto test di metà settimana al “Terre Forti” di Villafranca: una partitella piacevole e combattuta che ha dato la possibilità al tecnico di provare schemi e diverse soluzioni e di vedere all’opera tutti i componenti dell’organico. 2-2 il punteggio finale, reti di Giacobbe e Rosa per la squadra in maglia rossa e di Giardina e Fugazzotto per la formazione in casacca gialla. Venerdì robusta seduta in città. Resta ancora ai box Raffaele Marchese, in ripresa dopo l’infortunio alla caviglia rimediato nella gara di Coppa Italia contro il Vittoria. Out anche un altro juniores, Alessio Giacobbe, che resterà a riposo per via di una contusione al piede che, comunque, non desta particolare preoccupazione. Tutti disponibili per il resto, ad eccezione ovviamente di Giuseppe Fiorito: i progressi del giovane portiere, coinvolto due settimane fa in un grave incidente stradale, rappresentano la notizia più bella degli ultimi giorni. Peppe sta sempre meglio, è sveglio, vigile, sereno e migliora a vista d’occhio.

Questa mattina, al “Celeste”, si è tenuta intanto la seduta di rifinitura, al termine della quale il tecnico Rando ha diramato la lista dei convocati. La gara di domani, valida per la dodicesima giornata di campionato, si giocherà alle 14.30 sulla terra battuta del comunale di Gravina. A dirigerla un arbitro della C.a.i., Gianluca Sartori della sezione di Padova; di Siracusa i suoi assistenti, Luigi Runza e Vincenzo Donzello. Dopo la partita di Gravina contro l’Atletico Catania, si tornerà a pensare alla Coppa, dal momento che mercoledì 30 novembre è in programma al “Celeste” la gara di ritorno dei quarti contro il Vittoria (1-1 il risultato dell’andata). Per il match di Coppa Rando dovrà rinunciare agli squalificati La Rocca (fermato per due giornate) e Marchese. Ma, per il momento, tutta l’attenzione è rivolta al prossimo incontro di campionato.

Dodicesimo turno
Atletico Catania – Città di Messina
Comiso – Aquila Caltagirone
Due Torri – Orlandina
Enna – Real Avola
Leonzio – Città di Vittoria
Ragusa – Misterbianco
Taormina – Acicatena
Trecastagni – Modica

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007