Il Città di Messina centra il quarto successo consecutivo a Modica

Il Città di Messina centra il quarto successo consecutivo a Modica

Il Città di Messina centra il quarto successo consecutivo a Modica

Tag:

domenica 02 Ottobre 2011 - 17:46

Lo 0-2 è firmato Rosa e Fugazzotto. La formazione giallorossa mantiene la vetta del campionato restando a punteggio pieno

Il Città di Messina espugna anche il “Caitina” di Modica, centra il quarto successo in quattro gare di campionato e resta a punteggio pieno in testa alla classifica. La squadra di Rando ha dato vita all’ennesima prestazione positiva chiudendo di fatto la pratica nei primi 45 minuti. Gara decisa a cavallo tra il 35’ e il 37’ della prima frazione grazie ai gol di Peppe Rosa, che raggiunge quota 4 reti, e Fugazzotto, al primo centro in campionato.

Privo di Bombara, Buda e La Rocca, Rando si affida al consueto 4-3-3 ma apporta diverse modifiche rispetto alle ultime uscite alla formazione titolare: in porta c’è Di Dio; in difesa esordio in Eccellenza per il classe ’94 Nicolò, schierato a destra, con la conferma di Russo a sinistra e della coppia Cordima-Frassica in mezzo; a centrocampo il consueto terzetto formato da Cucè, Camarda e Assenzio; in attacco c’è Fugazzotto con Rosa e Pirrotta.

Avvio di gara privo di emozioni con le due squadre che faticano, anche a causa di un terreno di gioco in pessime condizioni, a trovare lo spunto giusto negli ultimi metri. La prima occasione è dei padroni di casa all’11’: lancio di Sammito per Vicari e destro al volo da buona posizione con pallone che termina di poco a lato. Il Modica torna a spingere al 18’ e Nicolò è bravo ad anticipare Vicari al momento della battuta a rete. Con il passare dei minuti, però, il Città di Messina cresce ed inizia a giocare con maggiore disinvoltura. Tra il 20’ e il 22’ Camarda prova a lanciare a rete prima Rosa e poi Pirrotta ma in entrambi i casi il portiere Retrime è bravo ad anticipare gli attaccanti avversari. Al 25’ Camarda su punizione da posizione defilata calcia di potenza e trova la porta, Retrime respinge, sulla ribattuta tiro di Assenzio con palla a fil di palo. Gli ospiti prendono sempre maggiore coraggio e continuano a spingere: al 27’ ancora un invito di Camarda consente a Rosa di calciare a pochi passi dalla porta avversaria, tocco morbido dell’attaccante e pallone di poco fuori. Un minuto più tardi è un rilancio lungo di Di Dio a mettere in apprensione la retroguardia del Modica, Fugazzotto prova ad approfittare dell’indecisione della difesa avversaria ma il suo pallonetto è leggermente impreciso e la sfera si perde oltre la traversa. Il gol è nell’aria e arriva puntuale al 35’: Camarda imbecca Rosa che con un preciso pallonetto dal limite trafigge il portiere avversaria, realizzando il quarto gol in campionato, il quinto in sei gare ufficiali disputate in questa stagione. Galvanizzato dal gol del vantaggio, il Città di Messina continua ad attaccare senza sosta. Trascorre appena un minuto e Pirrotta è protagonista di una bella azione personale: parte da destra, supera un avversario, si accentra e va giù in area a contatto con Sarta, ma per l’arbitro è tutto regolare. Il raddoppio arriva al 37’: Rosa lancia Fugazzotto che, favorito anche dal disastroso terreno del “Caitina”, può insaccare vanificando l’uscita del portiere Retrime. La squadra di Rando potrebbe anche realizzare il terzo gol al 39’ ma il Retrime si oppone sulla conclusione ravvicinata di Pirrotta. Il primo tempo si chiude con un tiro di Gugliotta bloccato senza affanni da Di Dio. 0-2 il risultato dopo i primi 45 minuti.

Nella ripresa subito pericoloso il Modica che al 1’ spreca un’ottima occasione con Raciti che calcia alto a pochi passi dalla porta di Di Dio. Il Città di Messina replica al 4’ con la triangolazione tra Fugazzotto e Russo conclusa da quest’ultimo con un tiro-cross che crea apprensione al portiere avversario. Ancora Fugazzotto all’8’ serve Assenzio, il destro dal limite del capitano finisce di poco oltre la traversa. Il Modica, sotto di due reti, prova con orgoglio e determinazione a riaprire la gara ma non trova sbocchi negli ultimi metri grazie alla buona organizzazione degli avversari. Anzi è il Città di Messina a pungere al 22’ con la punizione di Camarda da destra che impegna Retrime. Al 29’ primo cambio per Rando: Giardina subentra a Fugazzotto. Alla mezzora si rivede il Modica ma Raciti da fuori non centra lo specchio. Al 33’ Rosa, servito da Giardina, va vicino alla doppietta ma il suo sinistro al volo finisce sul fondo. Al 36’ Russo duetta con Rosa e calcia da buona posizione ma il portiere si oppone. È l’ultima occasione degna di nota di una gara che il Città di Messina fa sua grazie ad una prestazione attenta e determinata. Da segnalare, nel finale, l’ingresso in campo di D’Arrigo e Campanella per Pirrotta e Camarda. È 0-2 il risultato finale. I ragazzi di Rando continuano a viaggiare a tutta velocità e agganciano il Ragusa, che ieri ha vinto a Trecastagni, in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza. Domenica prossima per Assenzio e compagni test particolarmente impegnativo: al “Celeste” arriva l’Acicatena, attualmente terza in classifica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007