Il Città di Messina chiude l’anno con l’ennesimo successo: rimonta sul Vittoria

Il Città di Messina chiude l’anno con l’ennesimo successo: rimonta sul Vittoria

Il Città di Messina chiude l’anno con l’ennesimo successo: rimonta sul Vittoria

Tag:

domenica 18 Dicembre 2011 - 23:28

Buda, Pirrotta e Rosa vanificano il vantaggio ospite di Esposito. Conquistati 43 dei 45 punti disponibili, consolidato il primato in classifica

Il Città di Messina chiude il girone d’andata e un 2011 da incorniciare così come ha chiuso gran parte delle proprie domeniche: con una vittoria. Stavolta di rimonta, sul Città di Vittoria, contro il quale la squadra di Rando conquista il 43esimo dei 45 punti disponibili in una classifica che continua a comandare con autorità. A segno vanno tre delle frecce dell’arco giallorosso, riuscite a battere un Maltese in gran spolvero in avvio. Dopo il gol annullato a Fugazzotto, il portiere del Vittoria si esalta un paio di volte, fino alla doccia fredda del gol ospite, giunto al 28’ con Esposito sugli sviluppi di una confusa azione da calcio d’angolo. A cinque minuti dalla fine del primo tempo episodio dubbio nell’area di rigore del Vittoria, con Pirrotta strattonato da un avversario. Un altro episodio dubbio si era verificato al quarto d’ora, con Fugazzotto che è stato però ammonito per simulazione dal signor Sartori di Padova, non sempre apparso del tutto convincente.

Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo: nuovo contatto sospetto nell’area di rigore del Vittoria, stavolta a cadere è Buda ma il risultato non cambia, niente massima punizione. Al 17’ Fugazzotto lascia il posto al centro dell’attacco a Rosa e tre minuti più tardi Buda realizza il meritato pareggio con un preciso destro da fuori area a fil di palo. Il Città di Messina ritrova sicurezza, in campo entrano anche Berti e Munafò ma è nell’ultimo quarto d’ora che gli sforzi dei giallorossi vengono premiati. Al 37’ è Pirrotta a lasciare di sasso Maltese con un gran tiro dai 25 metri che si infila sotto la traversa. Due minuti dopo Rosa sfrutta nel migliore dei modi una sgroppata di Assenzio sulla fascia: cross al centro e tiro al volo che non lascia scampo al portiere del Vittoria. Il Città di Messina potrebbe anche dilagare, prima al 42’ con Buda (tiro fuori di un soffio) e poi al 46’ con Rosa che va a segno ma vede annullarsi il gol. Tre punti meritati e primato consolidato. Miglior modo per concludere l’anno non poteva esserci per la formazione di Rando, che adesso tornerà in campo l’8 gennaio a Comiso.

Tabellino:

CITTÀ DI MESSINA – CITTÀ DI VITTORIA 3-1
Marcatori: 28′ pt Esposito (CdV), 20′ st Buda (CdM), 37′ st Pirrotta (CdM), 39′ st Rosa (CdM).


Città di Messina: Di Dio, Nicolò (34′ st Munafò), Bombara, G. Cucè, Cordima, Frassica, Pirrotta, Assenzio, Fugazzotto (17′ st Rosa), Giardina (23′ st Berti), Buda. In panchina: Mannino, Cammaroto, Fragapane, D’Arrigo. Allenatore: Pasquale Rando.


Città di Vittoria: Maltese, D. Cucè, Santonocito, Italiano, Maniscalco, Crescibene, Scarnato, Chiaramonte, Esposito, Di Franco (27′ st Patti), Lo Giudice (32′ st Garufi). In panchina: Alonzo, Chinzi, Raimondi, Randis, Montalto. Allenatore: Enzo Raciti.


Arbitro: Gianluca Sartori della sezione di Padova.
Assistenti: Emanuele Antonino Amato e Andrea Cultrera della sezione di Catania.


Ammoniti: 15′ pt Fugazzotto (CdM), 26′ pt Scarnato (CdV), 39′ pt Pirrotta (CdM), 45′ pt Santonocito (CdV), 6′ st Italiano (CdV), 22′ st Giardina (CdM), 39′ st Rosa (CdM).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED