Il Città di Messina regola anche il Trecastagni: nona vittoria consecutiva

Il Città di Messina regola anche il Trecastagni: nona vittoria consecutiva

Il Città di Messina regola anche il Trecastagni: nona vittoria consecutiva

Tag:

domenica 06 Novembre 2011 - 17:50

Siglano il 3 a 0 Buda (doppietta) e Camarda. La squadra giallorossa resta in testa alla classifica in compagnia del Ragusa, che non molla un centimetro. Campionato molto avvincente

Continua a non conoscere ostacoli il cammino del Città di Messina. La squadra guidata da Pasquale Rando regola con un secco 3-0 anche il Trecastagni e conquista la nona vittoria consecutiva restando a punteggio pieno in vetta alla classifica in compagnia del Ragusa. Al “Celeste” decidono l’incontro la bella doppietta da Fabio Buda e il fantastico gol di Mirco Camarda.

Una sola novità rispetto all’ultima uscita nella formazione titolare del Città di Messina: è Fugazzotto a rimpiazzare lo squalificato Pirrotta e a comporre il tridente d’attacco con Rosa e Buda. Tutti confermati negli altri reparti con Di Dio tra i pali, Nicolò, Cordima, Frassica e Bombara in difesa e il terzetto Cucè – Camarda – Assenzio a centrocampo. È dei padroni di casa il primo tentativo che si registra nel corso del match: corre il 3’ quando Buda si invola a destra e crossa al centro, Rosa non arriva per un soffio sul pallone ma c’è una deviazione di un difensore ospite che costringe il portiere Niceforo ad un complicato intervento per salvare la propria porta. Un’altra buona occasione la squadra di casa la costruisce all’11’: Cucè serve Assenzio, palla dentro per Fugazzotto che calcia dal limite dell’area piccola ma colpisce male e il pallone termina a lato. Con il passare dei minuti il ritmo si abbassa e il Trecastagni chiude con attenzione ogni varco. Al 19’ gli ospiti provano anche a farsi vivi dalle parti di Di Dio ma il tiro di Russo è debole e non crea alcun problema al numero uno messinese. Il Città di Messina si rivede in avanti al 26’ ma il destro dalla distanza di Camarda sorvola la traversa. Proprio nel momento in cui i padroni di casa sembrano avere difficoltà a trovare sbocchi in attacco, arriva il gol del vantaggio grazie ad un’invenzione di Fabio Buda: al 34’ l’attaccante riceve da Camarda all’interno dell’area di rigore, controlla il pallone e scarica un gran sinistro che si insacca all’incrocio. Il colpo del ko agli avversari lo assesta al 39’ Mirco Camarda: Bombara va al cross da sinistra, la difesa del Trecastagni respinge, sulla sfera si fionda Camarda che dal limite dell’area calcia al volo scaraventando il pallone alle spalle dell’incolpevole Niceforo e realizzando un gol superlativo. Per il fantasista di Milazzo è la quinta rete stagionale. Nonostante un primo tempo non proprio spettacolare, si va al riposo con il Città di Messina in vantaggio per 2-0.

Ritmo basso e poco da segnalare in avvio di ripresa. Dopo 18 minuti Rando manda in campo Russo per Fugazzotto, spostando Bombara in avanti. E proprio Bombara, tre minuti più tardi, lancia nello spazio Buda che sorprende la difesa avversaria, si presenta davanti a Niceforo e lo batte con un preciso tocco di destro. Per Buda si tratta del terzo gol in campionato, il sesto stagionale. Al 24’ dentro anche La Rocca, che rileva Assenzio. Alla mezzora Camarda lancia Rosa che entra in area, supera un avversario ma perde l’attimo giusto per battere a rete. Al 35’ entra anche Marchese per Bombara. Al 41’ nuova chance per i padroni di casa: Buda si presenta davanti al portiere, lo dribbla ma si allarga un po’ e dal fondo va al cross, Rosa è anticipato da un difensore, sul pallone si avventa La Rocca che calcia a lato. Nel finale splendida serpentina di Buda che supera in dribbling un paio di avversari ma viene chiuso al momento della conclusione. Dopo 3’ di recupero l’arbitro Mazzarà di Palermo fischia la fine: Città di Messina – Trecastagni termina 3-0.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007