Città di Messina sei su sei: il gol di Pirrotta vale la vittoria ad Avola

Città di Messina sei su sei: il gol di Pirrotta vale la vittoria ad Avola

Città di Messina sei su sei: il gol di Pirrotta vale la vittoria ad Avola

Tag:

domenica 16 Ottobre 2011 - 23:38

I peloritani restano in vetta a punteggio pieno grazie al primo gol stagionale dell’attaccante palermitano. La squadra di Rando gioca bene e continua a dominare la classifica

Ad Avola per il Città di Messina arriva il sesto successo consecutivo in campionato, il nono stagionale se si considerano anche le tre vittorie ottenute in Coppa Italia. Gli uomini di Rando espugnano il “Di Pasquale” con un gol di Pirrotta e restano a punteggio pieno in vetta alla classifica, riscattando anche il ko rimediato nel maggio scorso che costò l’eliminazione dai play-off.

ì Rando, dopo aver attuato il turn-over in Coppa Italia, conferma dieci degli undici uomini impiegati domenica scorsa contro l’Acicatena: unica novità il rientro di Buda nella formazione titolare al posto di Fugazzotto. Il Città di Messina torna ad Avola a distanza di cinque mesi e mezzo dalla gara play-off che chiuse la scorsa stagione.

Dopo una fase di studio è il Città di Messina a prendere per primo l’iniziativa. All’8’ Pirrotta va via a destra, entra in area, va giù a contatto con Mangiameli e reclama il rigore: per l’arbitro Cenami di Rieti è simulazione e l’attaccante viene ammonito. All’11’ Camarda lancia Rosa costringendo il portiere Tarantino all’uscita fuori dall’area di rigore. Ancora una buona azione degli ospiti al 14’: cross di Rosa per Pirrotta che appoggia per Assenzio, il capitano calcia da buona posizione ma colpisce male e il pallone finisce sul fondo. Ancora più pericolosa la squadra di Rando al 17’: Pirrotta si avventa su una palla vagante e da posizione defilata calcia al volo, Tarantino si oppone con un intervento prodigioso. Pirrotta ha modo di riscattarsi appena un minuto più tardi: il numero 7 del Città di Messina vola a destra, salta Mangiameli, entra in area e lascia partire un tiro di destro che stavolta è imprendibile per Tarantino. Splendido il primo gol in campionato dell’attaccante palermitano. La reazione del Real Avola tarda ad arrivare ed il primo tentativo dei padroni di casa si registra al 28’: Intagliata riceve al limite, si gira e calcia di sinistro senza però trovare la porta. La gara a questo punto si addormenta e l’unico tiro che si registra fino alla fine del primo tempo porta la firma di Giuseppe Casisa che al 42’ calcia da fuori ma non centra lo specchio. Si va al riposo con il Città di Messina in vantaggio.

Al 2’ della ripresa ospiti subito vicini al raddoppio: sull’angolo di Camarda, Frassica prende il tempo a tutti e colpisce di testa sfiorando il palo alla sinistra di Tarantino. Sul ribaltamento di fronte pericoloso Intagliata che calcia dal limite mandando il pallone di poco a lato. Il numero 10 di casa ci riprova al 17’ su punizione ma anche in questo caso la sua conclusione termina fuori di un soffio. Il Città di Messina torna a farsi vivo al 21’ con il destro dal limite di Rosa che non inquadra il bersaglio. Al 22’ cross di Mangiameli e colpo di testa di Montalbano che colpisce debolmente da buona posizione favorendo l’intervento di Di Dio. Tra il 23’ e il 26’ Rando effettua due sostituzioni inserendo prima Giardina per Buda e successivamente La Rocca per Pirrotta. Al 32’ il neo entrato Sirugo lancia D’Anna che calcia alle stelle da posizione favorevole. Al 34’ nel Città di Messina dentro anche Fugazzotto per Rosa. Nel finale forcing del Real Avola che si riversa nella metà campo avversaria a caccia del pareggio. Al 39’ colpo di testa ravvicinato di Craccò su punizione di Intagliata e palla che termina oltre la traversa. L’ultima occasione i padroni di casa la creano al 44’ quando Craccò fa da sponda per Sirugo che di testa non inquadra il bersaglio a due passi da Di Dio. È l’ultimo brivido per il Città di Messina che al 47’ potrebbe anche raddoppiare in contropiede ma La Rocca non riesce a servire Fugazzotto, tutto solo a centro area. Seppur con un po’ di fatica, arriva così una vittoria preziosissima contro un avversario di assoluto valore. La squadra di Rando resta dunque a punteggio pieno in testa alla classifica in condominio con il Ragusa. Domenica gara casalinga contro l’Enna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007