Eccellenza, va al Due Torri il derby della provincia contro il Taormina: 1-2 il finale

Eccellenza, va al Due Torri il derby della provincia contro il Taormina: 1-2 il finale

Emanuele Rigano

Eccellenza, va al Due Torri il derby della provincia contro il Taormina: 1-2 il finale

Tag:

lunedì 19 Settembre 2011 - 08:44

Segnano Barbagallo e Comparato, in mezzo la marcatura jonica di Licandri. L’Orlandina perde in casa battuta dal Vittoria. Sei squadre a punteggio pieno

Nel secondo turno del campionato di Eccellenza va in scena uno degli attesi derby della provincia di Messina: sconfitta casalinga del Taormina calcio, che cede le armi al Due Torri vittorioso 2-0. Parte subito forte la squadra del Tirreno, al 5′, con una bella “galoppata” di Companato. La difesa taorminese recupera in extremis. Al 19′ bella girata di Elamraoui, con salvataggio con un piede del portiere Salvatore Panarello. Al 26′ tiro insidioso di Davide Messina da 25 metri, il pallone è di poco alto sulla traversa. Al 27′ il Due Torri protesta per un tocco di mani in area biancazzurra di Laquidara, ma l’arbitro, che giudica involontario il fallo, fa segno di continuare. Al 31′ è Mondello, ex biancazzurro, a provarci dalla distanza, ma è bravo Panarello a neutralizzare. Al 34′ arriva il gol del vantaggio ospite: calcio d’angolo battuto da Elamraoui, il pallone arriva sulla testa di Giovanni Barbagallo che con un’incornata vincente manda la sfera lì dove l’estremo difensore locale non può arrivare. Al 36′ l’undici di mister Saro De Cento perviene al pareggio: Angelo Licandri, uno degli ultimi acquisti, lascia partire una “rasoiata” da 20 metri che si infila tra il portiere e il palo. Il Due Torri continua ad attaccare e al 44′ rimette la testa avanti: grosso svarione difensivo del Taormina, sulla palla s’avventa Comparato che realizza la rete del 2-1.

Nella ripresa, al 49′ ci prova Paolo Messina da fuori area, ma la sua conclusione è fuori misura. Al 55′ ennesima incertezza della retroguardia taorminese, Elamraoui s’invola verso l’area avversaria e fallisce
clamorosamente. Al 57′ bella opportunità per John Adamo con Giordano che respinge. Il Taormina ci crede: al 60′ Licandri, su punizione, impegna il numero uno del Due Torri; un minuto dopo Luigi Catania, da fuori area, tira di poco alto. Al 65′ ancora una bella giocata di Adamo che stoppa di petto e lascia partire un bolide, ma la sua conclusione fa la barba al palo. Nei minuti finali l’assalto del Taormina alla porta avversaria non produce gli effetti sperati dalla compagine jonica. Finisce 1-2 con la formazione di Piraino che si trova a punteggio pieno insieme a Ragusa, Vittoria, Città di Messina, Acicatena a Caltagirone.

Tutte queste formazioni vincono anche nel secondo turno di campionato. Successo esterno per i peloritani nell’anticipo del sabato sul campo del Misterbianco, grazie alle reti di Rosa e Assenzio. Il Ragusa espugna il campo dell’Enna (1-4) e il Caltagirone quello del Modica (0-3). Vittoria a tavolino per l’Acicatena, in virtù della mancata presentazione della Leonzio, che perde anche un punto in classifica. Alla base del gesto l’atto intimidatorio subito del presidente Piero Cundari. Infine l’Orlandina, altra messinese del girone, perde in casa contro il forte Vittoria. 1-2 il finale, molto influenzato dall’autogol al 3’ di Librizzi e dall’indecisione nel gol al 55’ di Crisafulli. In mezzo la marcatura su rigore di Margò (32’). Chiudono la giornata i pareggi tra Avola-Atletico Catania (0-0) e Comiso-Trecastagni (1-1).

Classifica
Due Torri, Ragusa, Vittoria, CdM, Acicatena, Caltagirone 6; Taormina 3; Comiso, Avola, Trecastagni, Modica, A. Catania 1; Misterbianco, Orlandina 0; Leonzio -1; Enna -6.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007