Eccellenza femminile, vincono Camaro e Sant'Agata. Ferma la Jsl

Eccellenza femminile, vincono Camaro e Sant’Agata. Ferma la Jsl

Redazione

Eccellenza femminile, vincono Camaro e Sant’Agata. Ferma la Jsl

Tag:

martedì 25 Gennaio 2022 - 15:00

Alla ripresa del campionato Camaro e Academy Sant'Agata restano in testa ai rispettivi gironi superando rispettivamente Santa Lucia (3-2) e Marsala (1-0). Fermata dal Covid la Junior Sport Lab

Due importanti vittorie in trasferta per il Camaro femminile nel girone B di Eccellenza femminile e l’Academy Sant’Agata nel girone A. Entrambe le squadre avevano chiuso lo scorso anno e il girone di andata in testa ai rispettivi gironi e in quest’esordio di 2022 hanno continuato a dettar legge sui campi siciliani.

Alla vittoria di misura del Sant’Agata, arrivata nella difficile trasferta di Marsala e firmata Pizzino, corrisponde un match tutt’altro che banale a Siracusa tra Santa Lucia e Camaro. Le neroverdi vanno in vantaggio in entrambi tempi, ma vengono raggiunte dalle padrone di casa. Simona Perrone trova in pieno recupero la rete della vittoria.

Ferma la Junior Sport Lab alle prese con alcune positività al Covid e costretta a rinviare il proprio ritorno alle competizioni ufficiali nel girone A. Nella prossima giornata la Jsl dovrebbe giocare in trasferta contro la Vigor Montelepre, fanalino di coda del girone, mentre riposa l’Academy. Il Camaro invece attende in casa al Despar Stadium il Gloria.

Santa Lucia – Camaro 2-3

Bastano 6’ al Camaro per aprire le danze: il pallone di Guida dalla destra viene allontanato dalla difesa avversaria sui piedi di Rizzo che con un preciso destro sotto la traversa porta avanti le ospiti. Al 13’ Rizzo, dopo l’azione personale di Leardo, cerca il bis ma calcia sul fondo. Buon inizio del Camaro che al 34’ colleziona una nuova chance: illuminante esterno di Crisafulli per Guida che prova a mettere in mezzo, dove però interviene il portiere siracusano Aricò. Il Santa Lucia si scuote nel finale e al 43’ Verdibello calcia di poco alto dalla distanza. La stessa Verdibello a pochi secondi dal duplice fischio insacca il pari che manda le due squadre negli spogliatoi sull’1-1.

Anche nella ripresa parte bene la formazione di Roberto Smedile: al 4’ Leardo tiene botta al limite dell’area e cerca il destro a giro che termina sull’esterno della rete. Al 25’ sono le padrone di casa a rendersi pericolose con il clamoroso doppio palo di Zappulla e Giuliana sugli sviluppi di calcio d’angolo. Sul ribaltamento di fronte, invece, il Camaro ritrova il vantaggio con una brillante ripartenza chiusa dal destro vincente dalla distanza di Visalli. Il Santa Lucia non si perde d’animo e si affida ancora una volta a Verdibello, implacabile al 31’ nel trovare la doppietta personale e il 2-2. Le siracusane prendono coraggio ed al 44’ insidiano con Guardo la porta dell’attenta Scaffidi. In pieno recupero, al 50’ del secondo tempo, il Camaro piazza il colpo: l’esordiente De Blasi ruba il pallone nella trequarti avversaria e serve Simona Perrone che con un preciso sinistro non lascia scampo al portiere avversario. 2-3 il punteggio finale e neroverdi che ripartono nel migliore dei modi nel match di apertura del girone di ritorno.

Rinvio Junior Sport Lab Women

Secondo inevitabile stop per la Junior Sport Lab Women, che non ha disputato la partita casalinga contro il Monreale, valida come prima giornata di ritorno, per via delle positività riscontrate nel gruppo squadra. Si allunga, così, la pausa forzata delle neroverdi, che non disputano una gara ufficiale del campionato regionale d’Eccellenza dallo scorso 12 dicembre. “Non vediamo l’ora di goderci a pieno lo sport che amiamo, ma prima di tutto viene logicamente la salute delle ragazze – dichiara il direttore generale della Jsl Giuseppe Giordano –. Noi stiamo continuando l’attività e gli allenamenti, osservando rigorosamente tutti i protocolli e le norme sanitarie previsti”.

Eccellenza femminile 6ª giornata

Girone A

Marsala – Academy Sant’Agata 0-1
Junior Sport Lab – Monreale rinviata
Riposava: Vigor Montelepre.

Academy Sant’Agata 12 punti
Marsala e Monreale 9 punti
Junior Sport Lab 3 punti
Vigor Montelepre 0 punti

Girone B

Santa Lucia – Camaro 1969 2-3
Gloria – Don Bosco 2000 5-0
Riposava: Scicli.

Camaro 1969 15 punti
Santa Lucia e Gloria 9 punti
Scicli 3 punti
Don Bosco 2000 0 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007