Avanti il Due Torri: in finale contro il Camaldoli

Avanti il Due Torri: in finale contro il Camaldoli

Avanti il Due Torri: in finale contro il Camaldoli

Tag:

lunedì 06 Giugno 2011 - 15:15

La squadra pirainese sostenuta in Puglia da 200 tifosi pareggia 1-1 e beneficia del successo dell’andata. Anche il Biancadrano passa il turno

La Sicilia domina l’Eccellenza e si aggiudica un posto nelle finali promozione per decretare chi, tra le formazioni che hanno partecipato ai playoff, verrà promosso in serie D. Dopo il 2-1 dell’andata al Vasi, il Due Torri di Piraino riesce a bloccare sul pareggio l’ostico Bisceglie in Puglia e supera il turno. Passano prima in vantaggio i padroni di casa, con il gol-illusione realizzato da Carlo Cardascio con un bel calcio di punizione. La squadra allenata da Raffaele però, con grande determinazione, riesce a raggiungere il pari a cinque minuti dal ’90 con una conclusione di Zagami, bravo a calciare verso la porta di Sansonna una punizione deviata battuta da Guido. Fanno festa i circa 200 tifosi giunti dalla provincia di Messina e continua il sogno di un intero centro, che nei giorni a ridosso della partita si era voluto stringere attorno al club biancorosso.

L’amministrazione comunale, per dimostrare la propria vicinanza alla società, aveva messo a disposizione un pullman di 50 posti messo. Qualche giorno prima del match, il Prefetto della provincia di BAT (Barletta, Andria, Trani), il Dott. Carlo Sessa, aveva comunicato agli uffici del Comune di Piraino l’inagibilità del settore ospiti dello stadio Biscegliese, con la conseguente inibizione dell’entrata ai non residenti nel comune di Bisceglie o a quanti non possedessero la “Tessera del tifoso”. Una decisione che a tutta la dirigenza del Due Torri, ai tifosi, alla squadra e all’Amministrazione Comunale, sembrava un’ingiustizia e un’indiscutibile svantaggio, in quanto la squadra non avrebbero sentito il calore e l’affetto del proprio pubblico. Così, grazie a una mediazione del Sindaco Giancarlo Campisi, che si è subito messo in contatto telefonico col prefetto di Bat e col Vice Prefetto, i tifosi biancorossi sono riusciti a ottenere uno spazio di circa 200 posti in tribuna, tutti occupati. Il Prefetto Pugliese, dopo aver ricevuto anche una lettera del primo cittadino, in cui si spiegava l’importanza del tifo e il valore che il Due Torri ha nella comunità Pirainese, e dopo aver appurato che la tifoseria Pirainese è composta anche da famiglie e cittadini di tutte le età che amano la squadra sin dagli esordi, è riuscito a concedere almeno una porzione di spazio, garantendo un supporto morale ai giovani giocatori, che alla fine hanno fatto festa con la squadra.

Nella finale il Due Torri affronterà l’Internapoli Camaldoli, che ha battuto in semifinale i molisani del Petacciato. Approda in finale anche il Biancadrano, che affronterà i campani della Sarnese. Martedi ci sarà il sorteggio della Lega per stabilire chi giocherà la prima in casa. (ER)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007