Il prof. Bramanti è vicepresidente della V sezione del Consiglio superiore della Sanità

Il prof. Bramanti è vicepresidente della V sezione del Consiglio superiore della Sanità

Claudio Panebianco

Il prof. Bramanti è vicepresidente della V sezione del Consiglio superiore della Sanità

Tag:

lunedì 16 Novembre 2015 - 20:48

Il Professor Placido Bramanti, Direttore Scientifico dell'IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo, è stato nominato, martedì scorso, Vice Presidente della V sezione del Consiglio Superiore di Sanità, il massimo organo consultivo del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin

Ancora una volta la città dello Stretto ottiene grandi risultati in ambito accademico. Il Professor Placido Bramanti, Direttore Scientifico dell'IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo, è stato nominato, martedì scorso, Vice Presidente della V sezione del Consiglio Superiore di Sanità, il massimo organo consultivo del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

Nella sede del Ministero si è svolta la proclamazione e durante la riunione del CSS, occasione in cui è stato anche festeggiato il 150esimo anniversario dell'istituzione dell'apparato, si è illustrato il lavoro svolto nell'ultimo anno. 365 giorni dedicati alla campagna vaccinazioni e alle nuove tecnologie in ambito sanitario. Bramanti, primo ed unico membro messinese del Consiglio Superiore di Sanità, si occupa di Farmaci e dispositivi medici, dal 2013, all'interno della V sezione del Consiglio. In qualità di relatore analizza la disamina delle richieste di parere di autorizzazione all'installazione di apparecchiature a risonanza magnetica ad alto campo e all'impiego di dispositivi medici. Viene coinvolto, in qualità di esperto, anche nei lavori di altre sezioni del principale organo consultivo del Ministro Lorenzin.

"E' una grande soddisfazione e un grande onore per me ricoprire la carica di vice presidente della V sezione del Consiglio Superiore di Sanità", ha dichiarato il Professore messinese, "spero di essere all'altezza dell’importante ruolo che mi è stato affidato dal Ministro Lorenzin".

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007