Milazzo premia due atleti per gli importanti risultati ottenuti

Eccellenze sportive. Milazzo premia due atleti per gli importanti risultati ottenuti

Salvatore Di Trapani

Eccellenze sportive. Milazzo premia due atleti per gli importanti risultati ottenuti

Tag:

mercoledì 27 Luglio 2022 - 17:00

L’amministrazione mamertina ha voluto premiare il pallavolista Daniele Sottile e l’apneista Alessia Zecchini per gli importanti risultati ottenuti

MILAZZO – Torniamo a parlare di eccellenze sportive, questa volta spostandoci nel comune di Milazzo dove l’amministrazione ha voluto premiare il pallavolista Daniele Sottile e l’apneista Alessia Zecchini. Ai due atleti è stata consegnata una targa del comune e uno scarabeo d’argento realizzato dall’orafo milazzese Antonello Piccione.

All’incontro con i due sportivi ha presenziato il sindaco Pippo Midili, l’assessore allo sport Antonio Nicosia, il presidente dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo Giovanni Mangano, Gabriella Barresi in rappresentanza della società milazzese “Nino Romano” e il fondatore del Museo del Mare Carmelo Isgrò.

Daniele Sottile, originario del milazzese, si è particolarmente distinto per aver vinto lo scudetto con la società marchigiana Lube. All’attivo vanta una medaglia d’argento alla Coppa del Mondo del 2015 e una medaglia di bronzo al campionato europeo con la Nazionale italiana, oltre ad una medaglia d’argento alla  XXXI Olimpiade di Rio De Janeiro.

Alessia Zecchini è invece romana di nascita, ma la sua anima sportiva è tutta milazzese: proprio nella città del Capo, infatti, nel 2017 ha realizzato il record di apnea dinamica senza attrezzi (DNF) mentre attualmente si allena nelle acque mamertine in vista del campionato del mondo che si terrà questo autunno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007